Fatti

Meteo: Oggi il Sabato è pazzo. Sembra che ci sia il sole ma arrivano i temporali. Ecco cosa succederà

Il meteo per La giornata di oggi sabato 20 sarà all’insegna di un tempo stabile e soleggiato su buona parte dell’Italia. Anche le temperature sono attese in aumento, con punte massime fino a 28/29°C sulle pianure del Nord, sulle coste tirreniche (picchi di 30°C sulla Toscana) e sulle due Isole maggiori. Col passare delle ore, tuttavia, secondo le previsioni meteo, aumenterà l’instabilità, in particolare sulle Alpi e sulle zone interne del Centro-Sud, aree dove non escludiamo la possibilità di brevi rovesci.

LEGGI ANCHE—> Estate 2020 senza caldo: Un mese sarà super piovoso, non prenotate le vacanze in queste date

Domenica 21, salvo per qualche rovescio temporalesco sulle zone interne appenniniche di basso Lazio, Campania e Calabria, ci aspettiamo una bellissima giornata dal sapore tipicamente estivo, con valori termici in ulteriore leggero aumento su tutti i settori. Via libera quindi alle gite fuori porta e ai tuffi al mare proprio nel primo giorno d’estate secondo il meteo, sempre naturalmente rispettando le normative vigenti in materia di contrasto al COVID-19.

Meteo di oggi sabato 20 giugno, previsioni

Il meteo per la giornata di oggi, sabato 20 giugno prevede alta pressione moderata. Giornata prevalentemente soleggiata a parte qualche isolato temporale pomeridiano sulle Alpi e più occasionale sugli Appennini. Clima caldo gradevole.

NORD

Giornata caratterizzata da una mattinata in gran parte soleggiata a parte qualche nube in più sui settori alpini. Nel pomeriggio si svilupperanno isolati temporali o piovaschi sui rilievi, specie orientali. Il meteo per la giornata di oggi, sabato 20 giugno prevede Temperature senza variazioni o in locale aumento sulla Pianura Padana.CENTRO e SARDEGNA

L’aumento della pressione garantirà una giornata soleggiata con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, salvo temporanei annuvolamenti sugli Appennini, ma con scarse precipitazioni. Il meteo per la giornata di oggi, sabato 20 giugno prevede Temperature con Valori massimi fino a 29 gradi su Toscana e Lazio.SUD e SICILIA

A parte qualche annuvolamento in più sugli Appennini (temporale pomeridiano in Basilicata), su Gargano, sul tarantino e sulle coste ioniche, il tempo sarà soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso. Il meteo per la giornata di oggi, sabato 20 giugno prevede Temperature in leggero aumento con punte di 28°C su Calabria e Puglia, anche di più sulla Sicilia interna.

LEGGI ANCHE—> Meteo, Allerta massima in tutta Italia: Arriva il MAESTOSO: Ecco cosa accadrà 

Restate sempre aggiornati sul meteo e molto altro, seguiteci anche sui nostri profili  Facebook anche su INSTAGRAM