Salute

Ministero Salute ritira famoso insaccato: “Pericolo Listeria”. Se lo avete comprato in questi giorni non mangiatelo

Ministero Salute ritira famoso insaccato: “Pericolo Listeria”. Se lo avete comprato in questi giorni non mangiatelo

Il ministero della Salute ha diramato il richiamo di un lotto dell’insaccato “Cima antica Genova” della marca Tuo Chef, nella confezione da 2,3 kg. Il lotto interessato è lo 0131 (scadenza 15/09/2019) prodotto per conto della BUONA COMPAGNIA GOURMET S.P.A, nello stabilimento di Via della Nunziata 8-17100 Savona.

Alla base del ritiro, spiega il ministero, “Scopo precauzionale per potenziale rischio di contaminazione microbiologica da Listeria
Monocytogenes”. : si invita la clientela che fosse in possesso della Cima Antica GENOVA acquistata affettata nelle date comprese dal 03/08/2019 al 13/08/2019 a non consumare il prodotto e a rendere la cima al punto vendita.

Ministero Salute ritira famoso sugo al pomodoro: “Pericolo alto di pezzi di vetro” Ecco qual è

Pezzi di vetro nelle merendine al cioccolato: Il Ministero le ritira: “Sono pericolose non mangiatele”

Il ministero della Salute ha comunicato il ritiro dal mercato di un lotto di budino al cioccolato Bio Schokopudding (nelle confezioni da 150 grammi) prodotto dall’azienda Molkerei Sobbeke con sede dello stabilimento in Germania all’indirizzo Amelandsbruckenweg 131 a Gronau – Epe.

ll provvedimento si è reso necessario perché all’interno delle confezioni sono stati rinvenuti frammenti di vetro. Si tratta del lotto con scadenza 09-08-2019. L’azienda ha già provveduto a ritirare i prodotti dagli scaffali ma il rischio è per i consumatori che hanno già acquistato il budino: a questi l’azienda raccomanda di non consumare il prodotto e riportarlo al punto vendita per il rimborso.

Ministero Salute: Pennarelli per bimbi a rischio salute

Globo, come avverte la catena di supermercati Gros Cidac, ha avviato un “ritiro precauzionale in attesa di ulteriori verifiche” su uno specifico lotto di Pennarelli Aerografo Soffiarelli confezione da 8 pezzi.

“Si avvisa la clientela – si legge nella nota – che fosse ancora in possesso del prodotto 8014966380580 PENNARELLO AEROGRAFO 8 PZ –LOTTO 13399– a rendere il prodotto per ottenere immediato rimborso”.

Per chi volesse maggiori in formazioni può contattare il servizio.consumatori@globo.it o globospa@pec.it oppure telefonare allo 045-6509666 (Fascia oraria dal Lunedì al Venerdì 8:30-12:30 / 14:00-18:00).

Continua a leggere

Seguici, basta un like!