Oriana Marzoli è stata molestata mentre lavorava in una discoteca. E’ successo a Vicenza, per la precisione a Villa Bonin, dove era ospite d’onore di una serata. Il Grande Fratello Vip è finito da poco e se gli ex concorrenti vengono apertamente ignorati dalla Mediaset, lavorano ugualmente in giro per l’Italia. Le discoteche che li desiderano sui loro palchi sono molte. Sicuramente la bella venezuelana attira tantissime persone. Tra queste, purtroppo, anche quelle persone che pensano di poter fare col corpo di una donna ciò che vogliono. Ma ricostruiamo bene quello che è accaduto.
Oriana Marzoli era vestita con una attillata tuta nera. Immancabili la sua collanina e la sua coda, sempre presente anche durante le serate in diretta del Grande Fratello Vip. Probabilmente la sua bellezza, le sue curve attraenti, hanno portato un uomo a pensare di poterla toccare senza ripercussioni. Ma il momento è stato immortalato con un video. oriana Marzoli aveva un piede in pista e un piede alzato sulla consolle. Stava salutando sorridente il dj, che probabilmente in quel momento l’aveva omaggiata. Ma la mano alzata si è velocemente abbassata per spostare una mano che si era poggiata sul suo fondoschiena.
Oriana Marzoli non ha avuto altro tipo di reazione. Ha continuato a sorridere, spostando semplicemente la mano che la stava molestando. Poi è tornata al suo lavoro. Una reazione completamente differente da quella di Damiano dei Maneskin, che pochi giorni fa ha subito una simile molestia. Mentre cantava infatti una donna gli ha toccato i genitali. Il cantante ha cambiato immediatamente il suo atteggiamento, ha guardato la colpevole con un’aria schifata e si è allontanato da quella posizione. Perché oggi le molestie non accadono esclusivamente alle donne, ma anche agli uomini.
LEGGI ANCHE—> Grande Fratello Vip, Oriana Marzoli al veleno su Edoardo Donnamaria, hanno litigato dopo il reality, ecco perché
Ma la differenza di reazione la dice lunga. Le donne sono abituate a essere palpate. A tutte noi è capitato di sentire diverse mani sul fondoschiena durante una serata in discoteca. Ma già ai tempi della scuola, tutte noi siamo state oggetto delle prime palpatine, quando gli uomini cominciavano a conoscere i loro ormoni. Un modo di fare che è sempre stato considerato normale. Al punto che le donne hanno imparato a conviverci. Così abbiamo visto Oriana Marzoli spostare semplicemente la mano con il sorriso, come se questa fosse una vera e propria abitudine.
Allo stesso modo abbiamo guardato Jessica Morlacchi spostare la mano di Memo Remigi in diretta televisiva, senza modificare nulla nel suo sguardo. Le donne nascondono la loro sofferenza, ma ogni palpata è una molestia che dovrebbe andare punita severamente. E che meriterebbe almeno uno sguardo come quello che Damiano dei Maneskin ha rivolto alla fan che gli ha toccato il pacco. I tempi sono ormai cambiati e anche noi donne dobbiamo imparare che non bisogna sorridere davanti a questi atteggiamenti sbagliati, ma bisogna trattarli con la gravità che meritano. Oriana Marzoli intanto è stata difesa sui social grazie al video che ha immortalato il terribile momento.