Gossip

Panico per Covid a Io e te, Diaco fatto fuori abbandona lo studio in diretta all’improvviso. Ecco chi lo sostituisce. Fan sotto choc. Cos’è successo

Chiude in anticipo Io e Te, il programma del primo pomeriggio di Rai Uno ideato, scritto e condotto da Pierluigi Diaco. Da domani, lunedì 31 agosto 2020, la trasmissione non andrà più in onda. Come fatto sapere dalla Rai in una nota stampa, lo show è costretto a interrompersi all’improvviso per via di un caso di Covid-19. Il talk doveva andare in onda ancora una settimana, fino a venerdì 4 settembre, ma la positività di un tecnico al Coronavirus ha portato i vertici dell’azienda ad optare per la sospensione. Visti i tempi tra test, tamponi e controlli vari, è chiaro che Io e Te non tornerà più in onda. Al momento nessun commento è arrivato da parte di Diaco, che nel corso dell’estate ha fatto parecchio discutere per i suoi comportamenti non sempre gentili e garbati nei confronti di ospiti e addetti ai lavori.

Io e Te di Pierluigi Diaco non va più in onda da lunedì 31 agosto

Al posto di Io e Te – sospeso all’improvviso per un caso di Coronavirus – verrà anticipata la messa in onda de La vita in diretta estate. Andrea Delogu e Marcello Masi si collegheranno con il loro pubblico a partire dalle 14 e resteranno in onda fino alle 18.45. A rivelarlo in anteprima è Il Fatto Quotidiano. Ultimo sforzo, dunque, per Andrea e Masi, che lavoreranno fianco a fianco per un’ultima settimana. Da lunedì 7 settembre ritornerà Alberto Matano con la versione classica de La vita in diretta. Ogni puntata sarà preceduta da Oggi è un altro giorno, il nuovo spazio d’informazione curato da Serena Bortone, e la soap opera Il Paradiso delle Signore.

LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai, Lorella Cuccarini fatta fuori: “Neanche più lo Zecchino d’oro”. Il Retroscena choc: Ecco cosa è successo col direttore Rai

Io e Te di Pierluigi Diaco non è stato riconfermato per la stagione invernale

Contrariamente allo scorso anno Io e Te di Pierluigi Diaco non è stato riconfermato nel palinsesto invernale della Rai. Lo scorso anno, dopo la buona prova estiva, il talk era stato promosso al sabato, in seconda serata. Quest’anno la Rai ha fatto scelte diverse, spingendo Diaco a promuovere “la sua creatura” presso altre reti televisive. Al momento, però, non ci sono certezze sul futuro lavorativo del giornalista e conduttore.

Pierluigi Diaco ha lasciato all’improvviso lo studio di Io e Te, il programma che conduce su Rai Uno: che cos’è successo? Accade tutto in diretta.

Colpo di scena durante Io e Te, con Pierluigi Diaco che a sorpresa ha deciso di lasciare lo studio per qualche secondo nonostante la trasmissione fosse già iniziata qualche istante prima. Un gesto che nessuno si sarebbe mai aspettato da parte del conduttore di Rai Uno che, lo ricordiamo, è anche il marito di Alessio Orsingher, giornalista talentuoso che vediamo a Tagadà, su La7. Il gesto del conduttore e speaker radiofonico ha subito fatto il giro del web ed ha lasciato tutti i suoi amatissimi telespettatori senza parole: ecco il motivo che si cela dietro questo gesto davvero molto forte e d’impatto.

LEGGI ANCHE—> Clamoroso in Rai: Fatta fuori Carlotta Mantovan, vedova di Frizzi. “E’ stata Silurata, ecco chi prende il suo posto” Cosa è successo

Pierluigi Diaco lascia lo studio in diretta, Io e Te: perchè lo ha fatto?

Il tutto è accaduto dopo la consueta canzone che l’uomo tutti i giorni fa ascoltare, almeno in parte, durante il suo programma, spiegandone il senso con una frase sempre toccante. Il motivo per il quale Diaco ha deciso di lasciare per qualche secondo dopo la canzone lo studio va ricercato nel fatto che, come ha lui stesso detto, nella vita c’è bisogno di riflettere, di cercare il più possibile di sedimentare ciò che accade.

Tutto questo non è possibile se non in silenzio, che è qualcosa che viene sostanzialmente negato dalla televisione, dai suoi ritmi spesso infernali. Insomma, all’interno di quella “scatola” il rumore la fa da padrone e per questo motivo, almeno per un solo istante, lui vuole regalare un sorso di libertà ai telespettatori, che tutti i giorni lo seguono.  Un gesto davvero molto forte che ha lasciato tutti senza parole, dal momento tutti noi non siamo abituati a viverlo per davvero, sia in tv sia nella vita reale.

LEGGI ANCHE—> Clerici al posto della Isoardi, Maurizio Costanzo svela: “Ecco la verità sul perché la cacciano” Elisa furiosa: “Solo pregiudizi”

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere commentando sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM