Gossip

Anticipazioni L’Amica Geniale: Ecco quando inizia la terza parte e chi saranno le nuove Elena e Lila. Fan in delirio

Anticipazioni L’Amica Geniale: Ecco quando inizia la terza parte e chi saranno le nuove Elena e Lila. Fan in delirio

Anticipazioni L’amica geniale, Gaia Girace (Lila): “Non vedo l’ora di essere sul set”

Gaia Girace è la giovanissima attrice diventata nota grazie al ruolo di Lila Cerullo ne L’amica geniale, serie di Rai 1 nata dai romanzi di Elena Ferrante che ha ottenuto uno straordinario successo non solo in Italia, ma anche all’estero. L’altra protagonista della serie è Lenù Greco interpretata da Margherita Mazzucco. Gaia Girace per il momento si sta godendo l’estate ma, a breve, ritornerà a girare le nuove puntate della fiction, in un’intervista a TvMia ha infatti rivelato: “Dopo l’estate tornerò nei panni di Lila per girare la terza stagione de L’amica geniale. Non so ancora quando cominceranno le riprese, ma non vedo l’ora di essere sul set“

L’amica geniale, l’attrice di Lila (Gaia Girace) ammette: “Sono single”

A breve dunque partiranno le riprese della terza stagione de L’amica geniale e Gaia Girace e Margherita Mazzucco torneranno a vestire i panni delle protagoniste della serie Raffaella (Lila) Cerullo e Elena (Lenù) Ferrante. Il personaggio di Lila, inoltre, è una ragazza intelligente e determinata nel raggiungere i suoi obbiettivi che ha una vita amorosa tormentata. A differenza del suo ruolo invece Gaia Girace ha una vita sentimentale molto più tranquilla. Durante l’intervista al settimanale ha infatti ammesso: “Sono single. Le pene d’amore, per il momento, mi limito a viverle ne L’amica geniale”. Nelle prime puntate della prima stagione il personaggio di Lila era impersonato dalla giovanissima Ludovica Nasti, attualmente impegnata a recitare a Un posto al sole

LEGGI ANCHE—> Commissario Montalbano, Arriva l’ultima puntata inedita: “Finale epico, resterete sotto choc”. Ecco quando andrà in onda

L’amica geniale, Gaia Girace sul suo futuro: “Spero di continuare a recitare”

Gaia Girace infine ha concluso l’intervista affermando che nell’immediato i suoi progetti sono riprendere a girare L’amica geniale e tornare a scuola, dove frequenterà il quarto anno linguistico ed inoltre ha concluso: “Spero di continuare a recitare”

L’amica geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta: Trama, cast, anticipazioni e curiosità

La seconda stagione de L’amica geniale si è appena conclusa lasciando un vuoto nel cuore dei moltissimi spettatori che, nelle quattro settimane della messa in onda, hanno sempre premiato la serie con ascolti importanti. Dopo i tesissimi e intensi otto episodi di Storia del nuovo cognome, è lecito chiedersi se ci sarà una terza stagione de L’amica geniale. Potremo vedere in che modo si evolverà l’amicizia, coltivata fin da bambine, tra Lila e Lenù interpretate, almeno attualmente, da Gaia Girace e Margherita Mazzucco? E se ci saranno nuovi episodi, cosa succederà nella prossima stagione e chi, tra gli interpreti già noti, tornerà a recitare nella serie? Ecco le anticipazioni, le notizie sulla trama e il cast e tutto quello che sappiamo, fin da adesso, sulla terza stagione de L’amica geniale.

LEGGI ANCHE—-> Addio a Montalbano: Claudio Gioè sostituisce Riondino, Rivoluzione in Rai, Cosa è successo, Fan distrutti

L’amica geniale 3: Ci sarà Storia di chi fugge e di chi resta?

Come già confermato nel corso della conferenza stampa di presentazione di Storia del nuovo cognome lo scorso gennaio, si sta già lavorando a una terza stagione basata sul terzo libro della saga de L’amica geniale nata dalla brillante penna della misteriosa Elena Ferrante. Il volume si intitola Storia di chi fugge e di chi resta e ripercorre la storia delle protagoniste negli anni ’70. Come è risaputo, la saga consta di quattro volumi e, visto il successo internazionale delle prime due stagioni, è lecito immaginare anche una quarta stagione.

La trama e le anticipazioni (SPOILER)

Come accaduto finora, è molto probabile che la trama della terza stagione de L’amica geniale ricalcherà molto fedelmente quella del romanzo Storia di chi fugge e di chi resta. Senza voler dare troppe anticipazioni per chi non ha ancora letto i libri, nel terzo ciclo di episodi de L’amica geniale le due protagoniste si ritroveranno e perderanno di nuovo. Nel libro,infatti, Lila lavora in pessime condizioni nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo a San Giovanni a Teduccio avvicinandosi sempre di più a Enzo, mentre Elena diventa un’apprezzata scrittrice e si sposa con l’intellettuale Pieto Airota dal quale ha due figlie. Riappare a sconvolgere ancora una volta la vita delle protagoniste Nino Sarratore che, però, si riavvicina inaspettatamente a Elena.

LEGGI ANCHE—> Cesare Bocci choc: “Addio al Commissario Montalbano. Ecco la verità sulla decisione Rai e sull’abbandono di Zingaretti “

Il cast

È già risaputo che nella terza stagione, visto l’avanzare della storia, molti giovani attori apprezzati nelle prime due stagioni dovranno abbandonare i loro ruoli per lasciarli a interpreti più adulti. Probabilmente, oltre alle protagoniste Gaia Girace e Margherita Mazzucco, anche attori come Giovanni Amura (Stefano), Francesco Serpico (Nino), Giovanni Buselli (Enzo), Alessio Gallo (Michele Solara), Gennaro De Stefano (Rino Cerullo) e altri torneranno in soli tre episodi della terza stagione per poi essere sostituiti da attori più vecchi.

Quali attrici sostituiranno Gaia Girace e Margherita Mazzucco?

L’attenzione dei fan, ovviamente, è tutta rivolta verso le attrici che prenderanno il posto di Gaia Girace e Margherita Mazzucco nei panni delle protagoniste Lila e Lenù. Se si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Alba Rohrwacher, già voce narrante della storia, nei panni della versione adulta di Lenù, non si sa chi potrebbe interpretare Lila adulta. Diversi sono i nomi che si rincorrono in rete: da Serena Rossi a Luisa Ranieri a Elena Lietti, ma sono tutte fantasiose ipotesi dei fan. Per conoscere tutte le notizie e non perdere neanche un’anticipazione sulla terza stagione de L’amica geniale, Storia di chi fugge e di chi resta, continuate a seguirci. Vi daremo conto di tutte le novità sul cast, la trama e le location della serie.

LEGGI ANCHE—> Luca Zingaretti dice addio al Commissario Montalbano, l’annuncio choc: “Ecco perchè non posso più farlo”

E voi siete fan de Il Commissario Montalbano? Vi dispiace che finisca? Fatecelo sapere commentando Su Facebook anche su INSTAGRAM 

amica geniale