Dark Mode Light Mode
Seguici
Seguici

Parmigiana bianca di Benedetta Rossi, Non Fritta, il trucco: “Ecco come faccio le melanzane, così è ancora più buona”

parmigiana bianca parmigiana bianca
parmigiana bianca

Parmigiana bianca di Benedetta Rossi, il trucco: “Non friggo le melanzane e aggiungo questo ingrediente per farla più saporita”. Una ricetta semplice e buonissima, adatta sia alle giornate d’estate che alle domeniche in famiglia. Vediamo la nostra Benedetta Rossi come la prepara e quali sono i suoi ingredienti.

Ingredienti per la parmigiana bianca di Benedetta Rossi

  • 2 melanzane (700g/800g)
  • q.b. pangrattato
  • 400 g mozzarella
  • 150 g pesto
  • q.b. sale
  • q.b. olio di oliva

Preparazione

Armiamoci di pazienza e cominciamo, anche se per questa ricetta non ci vorrà molto tempo. Prendiamo quindi le melanzane e dopo averle pulite le tagliamo a fette spesse ( circa mezzo centimetro). Sistemiamole su una teglia sulla quale avremo messo della carta forno.

Con un coltello incidiamo ogni fetta facendo 3 o 4 tagli e condiamole con olio e sale. Dopo aver fatto questo inseriamole in un forno preriscaldato a 200 gradi e teniamole per 20 minuti. Una volta terminata la cottura prendiamo una pirofila di 20, max 30 centimetri.

Prepariamo la nostra parmigiana mettendo sul fondo del pangrattato ( siate generosi ma non troppo). Partiamo con gli strati di melanzana: su ogni melanzane un cucchiaio di pesto e una fetta di mozzarella. Ripetiamo questa operazione fino a riempire tutta la pirofila. L’ultimo strato non dovrà essere di melanzane, bensì di mozzarella ( se vi resta potrete anche mettere un ciuffo di pesto). Ultimiamo con una spolverata di pan grsattato.

Mettiamo di nuovo in forno a 190-200° per 20 minuti. A piacere possiamo terminare con qualche minuto di grill per fare gratinare bene in superficie.
Una volta sfornata la parmigiana bianca lasciamo intiepidire qualche minuto e siamo pronti per servirla. E’ davvero buona, con la mozzarella filante e il pesto che si abbinano alla perfezione, provatela anche voi! Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

LEGGI ANCHE—> Pasta sfoglia con crema e marmellata di fragole: Il Dolce più veloce che c’è. Solo pochi minuti per una merenda sana e golosa

parmigiana bianca
parmigiana bianca
Google News

Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Previous Post

Alessia Marcuzzi fatta fuori da Mediaset, svelato il vero motivo. Ecco con chi ha litigato, pazzesco

Next Post
sarah scazzi

Sarah Scazzi, Colpo di scena pazzesco. Cancellate le condanne. "Sono innocenti". Cosa sta succedendo