Lavoro

Personale Ata: Ecco il Bando per 11 mila posti Regione per Regione. Serve esperienza nelle pulizie. Come fare domanda

Personale Ata: Ecco il Bando per 11 mila posti Regione per Regione. Serve esperienza nelle pulizie. Come fare domanda

La legge di bilancio 2019 ha disposto che, dal 1° gennaio 2020, i servizi di pulizia e ausiliari nelle scuole statali saranno affidati esclusivamente a personale dipendente appartenente al profilo dei collaboratori scolastici, ponendo così fine agli appalti esterni.

L’internalizzazione dei servizi di pulizia determinerà l’assunzione del personale ata secondo una procedura selettiva per soli titoli e colloquio. Leggi anche: Tragedia a scuola, muore Bidella di 52 anni. Indagate Ds e due docenti. Ecco cosa è accaduto

Potrà partecipare alla procedura, secondo quanto scritto nella legge di bilancio, il personale con i seguenti requisiti:

  • servizio per almeno 10 anni, anche non continuativi, purché includano il 2018 e il 2019, presso le scuole statali, per lo svolgimento di servizi di pulizia e ausiliari;
  • assunzione in qualità di dipendente a tempo indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento dei predetti servizi.

Posti disponibili

I posti precedentemente accantonati, pari a 11.552 secondo le tabelle sugli organici a.s. 2018/19, tornano ad essere nuovamente disponibili. Evidenziamo che l’On. Gallo (M5S) ha parlato di 12.000 assunzioni.

Questa la tabella:

Resta aggiornato! metti un like alla nostra Fanpage