Stitichezza Addio: Basta usare questo tipo di sale che elimina il fastidio. La scoperta
Il sale di Epsom, o sale inglese, viene usata da molti professionisti con fini terapeutici per trattare alcune condizioni di salute. In questo articolo ti elenchiamo 5 importanti benefici del sale di Epsom, e come usarlo.
Questo prodotto naturale si usa per trattare problemi come i dolori muscolari e articolari. Basta versarne un pugno in una vasca piena d’acqua tiepida, oppure in una bacinella per immergerci i piedi.
Il sale di Epsom è un prodotto composto da zolfo, magnesio e ossigeno. Nonostante abbia un nome simile, non ha nulla a che vedere al sale da tavola. Di seguito alcuni dei benefici del sale di Epsom.
Magnesio. E’ un minerale che regola più di 300 enzimi del corpo, e partecipa a molte funzioni muscolari, energetiche e depurative dell’organismo. Il sale di Epsom è una ricca fonte di magnesio: basta fare un bagno caldo con un po’ di sale di Epsom per assorbire il minerale attraverso la pelle.
Stress e insonnia. Uno dei principali benefici del magnesio contenuto nel sale di Epsom è la sua capacità di stimolare il sonno e alleviare lo stress. Questo minerale aumenta la produzione dei neurotrasmettitori che inducono il sonno e riducono lo stress. Inoltre, partecipa alla produzione di melatonina.
Stitichezza. Il magnesio del sale di Epsom favorisce l’arrivo di acqua al colon, stimolando il transito intestinale. Il sale di Epsom ha infatti un leggero effetto lassativo molto utile per chi soffre di stitichezza.
Dolore e gonfiore. Un bagno con sale di Epsom aiuta a ridurre i sintomi di artrite e fibromialgia, come dolore e gonfiore.
Tossine. I solfati del sale di Epsom favoriscono la disintossicazione del corpo attraverso l’espulsione di tossine e metalli pesanti. Facendo un bagno con sale di Epsom, il corpo espelle queste sostanze attraverso l’osmosi inversa.