Fatti Esteri Gossip

Terremoto Casa Reale: “Ha licenziato la Tata dei figli senza neanche farli salutare”. Ecco Come ha beccato La Tata e il Principe. Sudditi sotto choc

“Diana era così gelosa della tata dei suoi figli e dell’influenza che questa aveva su di loro che la licenziò in tronco, senza neanche farle salutare William e Harry”. È una delle rivelazioni del nuovo libro del 76enne storico inglese ed esperto dei reali, Robert Lacey, Battle Of Brothers: William, Harry And The Inside Story Of A Family In Tumult, ovvero “La battaglia tra fratelli: William, Harry e la storia di una famiglia in difficoltà”, pubblicato in questi giorni in Regno Unito.

La Tata e il matrimonio con Meghan: I due retroscena che hanno allontanato Harry dalla famiglia reale

Secondo Lacey, la brutta storia che coinvolge Barbara Barnes, la tata di Harry e William, avrebbe avuto poi un’influenza molto negativa sul duca di Cambridge e quello del Sussex, acuitasi con la perdita della madre nel 1997. Nel 1982 Barnes, allora 41enne, viene assunta da Lady D in persona subito dopo la nascita del primogenito William, figlio suo e di Carlo d’Inghilterra. Si tratta di una figura con referenze d’onore, in primis quella della principessa Margaret (sorella di Elisabetta) della quale Barbara era stata per 14 anni fedele dama di compagnia. Ben presto però vengono a galla problemi e incomprensioni: per Diana, la tata si sarebbe mostrata troppo materna nei confronti dei principini, diventando, spiega Lacey, una sorta di “madre surrogata”. Insomma, secondo la ricostruzione dell’autore, sarebbe presto diventata una figura troppo ingombrante e pericolosa, tanto da rendere Diana molto “gelosa”.

LEGGI ANCHE—> Trema L’Inghilterra: L’amante di William esce allo scoperto: “Ecco Com’è iniziata tra noi. Con mio marito è finita e Kate mi odia” Lei è famosissima, Chi è

Diana licenziò la Tata dei principini per gelosia. Un trauma soprattutto per Harry

Non solo, la Tata aveva le simpatie della corte e anche del principe consorte che sembrava molto affiatato con la donna. Carlo infatti era solito fare battutine con lei e andare a trovare i figli nella stanza riservata ai loro giochi suscitando ancor di più la gelosia della moglie. E così la principessa del Galles avrebbe deciso di licenziare Barnes senza tanti complimenti. Anzi, non le avrebbe permesso neanche di salutare per un’ultima volta William e Harry. Una decisione che, secondo la ricostruzione di Lacey, avrebbe provocato diverse conseguenze negative sulla psiche dei due, soprattutto sul fratello più piccolo, che poi si sarebbero aggravate con la perdita della “madre vera”, Diana. Insomma Harry avrebbe perso due madri in poco tempo.

LEGGI ANCHE—> Bomba sulla Royal Family: William chiese l’aiuto di un Big per fermare il matrimonio di Harry. Da quel momento la catastrofe. Ora Tutta la verità

Ma non è l’unica Tata di cui Diana è stata gelosa. Un’altra storia ha sconvolto la casa Reale e parla di un bacio con Carlo e di un aborto. Classe 1965, Tiggy Legge-Bourke aveva circa trent’anni quando si trovò a occuparsi del futuro marito di Kate Middleton e del fratello. Poco meno di Lady Diana, all’epoca. Proveniva da un’ottima famiglia e vantava un’istruzione impeccabile: aveva studiato nello stesso collegio svizzero frequentato da Lady Diana. Ottime referenze, insomma. Venne assunta dal principe Carlo nel 1993, come segretaria-assistente, per badare ai suoi figli. Era bella, intelligente, affascinante. Forse per questo che Diana era gelosa. La principessa sospettava che tra Tiggy e Carlo ci fosse del tenero. Anzi, che ci fosse una storia. E che quella con Camilla fosse solo una copertura.

Certo, il fatto che Tiggy si riferisse a William ed Harry come “my babies” non aiutava. Che fumasse moltissimo davanti a loro, nemmeno. In più, nel 1995, venne fotografata in montagna mentre baciava il principe Carlo. Sfogliando le riviste dell’epoca si capisce di che portata fossero le malelingue. Pare che Tiggy da Carlo avesse avuto pure un figlio ma avesse deciso di abortire. Leggenda narra che Diana, incontrando la tata a un party natalizio, le abbia detto ironicamente “mi dispiace per il bambino”. Tiggy denunciò poi per diffamazione la principessa del Galles.

LEGGI ANCHE—> Kate Middleton, lo scoop: “Una storia con Harry prima di William. Lui era il suo grande amore. Ecco perché l’ha lasciata” 

Voi che ne pensate? fatecelo sapere Fatecelo sapere iscrivendovi al gruppo ufficiale di Temptation Island di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM