Gossip

Terremoto in Rai, Lite assurda dietro le quinte tra i due super Vip. Fiorello nello bufera, Ecco cos’è successo

Beppe Fiorello ha pubblicato un tweet che ha non poco infastidito il collega Luca Argentero, dando inizio a uno scambio di frecciatine. dietro le quinte dei programmi Rai seguitissimi dal pubblico. I due attori di punta della Rai sono infatti attualmente impegnati in due fiction. Il primo è protagonista de Gli orologi del diavolo, mentre il secondo è già molto celebre come Andrea Fanti in Doc – Nelle tue mani. Una serie, la seconda, che si svolge tra le corsie di un ospedale e che i fans già amano tantissimo. Gli ascolti sono stati molto buoni anche per l’esordio di Beppe Fiorello e le critiche sono stato ottime. Il tweet “incriminato” dell’attore riprende proprio un articolo su di lui.

Gli orologi del diavolo è una serie d’azione, alla “Narcos”, in cui il protagonista – Marco Merani, interpretato da Beppe Fiorello – motorista nautico dalle indiscusse qualità, si ritrova suo malgrado invischiato in un traffico di droga internazionale e sempre suo malgrado, dovrà fare da talpa, collaborando con la Polizia per la cattura di questi narcotrafficanti. La serie è liberamente ispirata alla vera storia del primario Pierdante Piccioni (Luca Argentero) che, risvegliatosi da un coma dovuto a un incidente stradale avvenuto il 31 maggio 2013 che gli ha causato lesioni cerebrali, ha perso la memoria legata ai 12 anni precedenti all’accaduto.

LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai, Cacciato il famoso conduttore: “Mi hanno gettato nella discarica, tutta colpa di Fiorello”. Cosa sta accadendo

“Un infinito grazie al pubblico che sta amando “Gli orologi del diavolo”, una serie coraggiosa che non si avvale di modelli narrativi rassicuranti, io ho sempre lavorato così, non mi piace andare sul sicuro – ha scritto Beppe Fiorello su Twitter – . A lunedì e martedì prossimo con le ultime due puntate e un finale mozzafiato”. Per modelli narrativi l’attore Rai si riferisce proprio al clichè delle serie ambientate negli ospedali che hanno sempre molto successo. Infatti ha accompagnato la frase con un articolo dedicato alla sua serie e ha sottolineato in rosso un passaggio in particolare.

“L’accoglienza del pubblico di Rai 1, nonostante l’assenza di ospedali, medici, infermieri e storie di corsia, è buona alla partenza. Potrà diventare più cospicua se gli spettatori riusciranno ad acciuffare il bandolo dell’emozione per un prodotto che mischia i moventi dell’avventura e del sentimento familiare”. Così recita la parte sottolineata da Fiorello. Il tweet non passa inosservato, e sembrerebbe un chiaro riferimento a Doc – Nelle tue mani di cui Luca Argentero è il protagonista. Avvisato del “colpo basso” dai suoi follower, l’attore è subito intervenuto sempre tramite il social.

LEGGI ANCHE—> Terremoto in Rai: Arriva lo Stop al famosissimo programma di Rai 1. Mara Venier dispiaciuta conferma: “Non me lo aspettavo”

“Che strano tweet” ha commentato Luca Argentero, che si è sentito chiamato in causa. Una fan gli ha risposto dicendogli che Beppe Fiorello poteva anche essere stato generico e non riferirsi direttamente a lui. A tal punto è intervenuto lo stesso Fiorello a ringraziare la fan e dire che era proprio così. Ma Luca Argentero non ci crede e sbotta: “Ma come? Ci sono altre serie in onda con medici e infermieri? O è sottolineato in rosso per puro caso?” La risposta di Beppe ancora non è arrivata, ma in molti gli hanno fatto notare come sia stato poco cortese nei confronti del suo collega.

E tu che ne pensi? Fatecelo sapere sul  gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM