Fatti

Terremoto in Rai, Zia Mara pronta all’Addio, una collega già le vuole rubare il posto. La Venier confessa: “Mi hanno umiliato. Ecco tutta la verità”

Da Noi…A Ruota Libera non basta più a Francesca Fialdini. La conduttrice del programma di Rai 1 punterebbe più in alto, magari al programma che la precede: niente di meno di Domenica In. L’indiscrezione è stata fatta trapelare dal settimanale Oggi che parla di un pensiero che assilla la Fialdini. Tormento che ha avuto inizio quando Mara Venier ha annunciato che quella di quest’anno sarà la sua ultima edizione alla conduzione del programma di Rai 1.  In realtà sono tante le voci su chi sarà il futuro volto dello storico contenitore della domenica. In molti sperano che sia Carlo Conti, visto che ha già condotto due edizioni della trasmissioni nel 2000 e nel 2001. In ogni caso nulla è escluso.

Se la Fialdini dovesse guadagnarsi il timone della trasmissione di viale Mazzini, e prendere il posto della collega Mara Venier, allora il suo Da Noi…A Ruota Libera verrebbe chiuso o condotto da qualcun altro. Tutto comunque è da vedere e verificare. Intanto proprio la Venier si è lasciata andare a confidenze scottanti che forse rivelano il reale motivo del suo abbandono a Domenica In in vista di nuovi progetti sempre televisi. Infatti pare strano che la Zia d’Italia voglia lasciare “per stare in famiglia” e poi pensi ad un programma stavolta in Mediaset, Ma vediamo cosa ha recentemente dichiarato.

LEGGI ANCHE—> Mara Venier, confessione Bomba: “Ecco il vero motivo del mio addio a Domenica In”. C’entra Maria de Filippi. Cos’è successo, Fan sotto choc

Venier umiliata pubblicamente dalla Rai: “Non mi ha più chiamato”

Mara Venier ha dovuto vivere un momento davvero molto doloroso nella sua vita causato dall’addio alla Rai arrivato in un momento improvviso, quando la conduttrice aveva ancora in atto diversi progetti per l’emittente. Ancora oggi la Venier parla di umiliazione pubblica, ecco di cosa si tratta. Per la prima volta dopo anni Mara Venier ha deciso di svelare un retroscena doloroso che riguarda lei e Mamma Rai. Un periodo in cui la conduttrice si è sentita davvero umiliata. Ma vediamo cos’ha dichiarato Mara, un fulmine al ciel sereno per la Rai, con cui ora è contrattualizzata.

Mara Venier e l’allontanamento dalla Rai

“Credo che ogni direttore abbia il diritto di cambiare conduttore, fare delle scelte, ma c’è modo e modo” ha detto la Venier, per poi rivelare che l’allora direttore Leone le aveva promesso, dopo un incontro, che si sarebbero sentiti la settimana successiva. Poi il niente. Solo tramite il suo agente, Mara capì che aveva ormai fatto il suo tempo. Aveva 60 anni. Da allora non ha mai più chiesto di tornare in scena. Il ritorno a Domenica In è stato quindi del tutto casuale. Il fatto di non avere un programma non l’ha mai preoccupata più di tanto, perché la priorità per lei sono sempre stati la famiglia e gli affetti più cari. Nei momenti di difficoltà sono poche le persone che ti rimangono al fianco. Così è stato anche per la showgirl.

LEGGI ANCHE—-> Gianni Sperti fuori da Uomini e Donne: Riprende a ballare. L’annuncio choc dell’opinionista, ecco cos’è successo

L’aiuto di Maria De Filippi

Tra le poche persone che l’hanno aiutata, c’è stata anche Maria De Filippi. “Mi ha teso una mano in un momento terribile” ha ammesso la Venier, per poi aggiungere – “non lo dimenticherò mai“. Nonostante non si sentano spesso, tra le due c’è una grande amicizia. Per Mara è stata una boccata d’ossigeno poter lavorare in quel periodo, rattristato anche dalla perdita della sua amata mamma. A confessare il retroscena dell’esclusione dell’emittente televisiva è stata la stessa Mara Venier che pubblicamente ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Mi aveva detto ci vediamo la prossima settimana e non l’ho più sentito. Ma tramite il mio agente ho capito che, in pratica, avevo fatto il mio tempo. Da quel momento si era poi creato il vuoto attorno a me e, non bastasse, mia madre stava molto male: quello era il vero dolore”.

LEGGI ANCHE—> Mediaset choc: Ufficiale la cancellazione del programma super amato da 9 anni. Brutta sorpresa per Maria de Filippi

Insomma Mara ha infine deciso nuovamente la Rai, prima forse che lo faccia la stessa azienda, non volendo rivivere questi momenti dolorosi. Ciò non significa che Mara Venier sparirà definitivamente dalla tv, ma che ha tutta l’intenzione di rallentare. Nonostante ciò, a breve sarà impegnata anche con Lo Zecchino d’Oro “Non so se farò ancora Domenica In. Sono un po’ stanca. Farò lo Zecchino d’Oro, non da concorrente! Se lo faccio con Maria De Filippi, ndr? No, lo farò con Carlo Conti. Con Maria faremo delle altre cose, spero”. Insomma Mara Venier vuole lasciare Domenica In ma allo stesso tempo ha progetti in ballo con Maria de Filippi, l’unica che le è stata vicino quando ha avuto bisogno. Una notizia che ha scatenato il web e i fan delle due che le vorrebbero di nuovo insieme.

E voi Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere Mara Venier insieme a Maria de Filippi? Fatecelo sapere sul  gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM