Fatti

Tragedia ad Amici, Una Leucemia fulminante. Maria de Filippi distrutta, ecco cosa ha scritto

michele-merlo-amici-emorragia-celebrale

Fiato sospeso per Michele Merlo, il ‘Mike Bird’ di Amici di Maria De Filippi. Il 28enne vicentino, nella notte tra giovedì e venerdì, come ha reso noto la sua famiglia, si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico d’urgenza perché colto da una emorragia cerebrale, innescata da una leucemia fulminante. La notizia è trapelata stamattina e sono stati tantissimi sui social, tra vip e non, ad aver espresso vicinanza e sostegno al giovane. Nel tardo pomeriggio è giunto anche uno dei messaggi più attesi, quello del talent show di Canale Cinque che ha visto Mike protagonista nel 2017 (sedicesima edizione, fu eliminato in semifinale).

Sull’account Instagram ufficiale di Amici, poco prima delle venti, è apparsa una foto di Merlo; foto che risale al tempo in cui partecipò al programma della rete ammiraglia Mediaset. Lo scatto è stato corredato da un caloroso “Forza Mike, siamo con te”. Il post, nonostante sia stato pubblicato dal profilo del talent, può tranquillamente essere preso anche come posizione ufficiale di Maria De Filippi. La conduttrice pavese, come è noto, non ha account social. In passato è capitato che per far sentire la propria voce sul web affidasse delle esternazioni proprio ai canali ufficiali delle trasmissioni che guida. In questo caso non c’è la sua firma, ma con ogni probabilità la pubblicazione del post ha avuto il suo benestare.

Amici, Mike Bird, messaggio

D’altra parte è facilmente riconoscibile lo ‘stile Maria’: poche parole, ben mirate e nessuna retorica. Subito sotto al post hanno rilasciato commenti tantissimi fan. Tra i primi a pronunciarsi Kledi Kadiu, ex volto del talent show, il quale ha piazzato un cuore rosso in segno di sostegno per Mike. In queste ore, ha parlato anche Riccardo Marcuzzo, noto semplicemente come Riki. Il cantante si scontrò diverse volte con ‘Bird’ ad Amici 16. E non solo sul palco della trasmissione: i due artisti infatti ebbero dei focosi scontri sui social, accusandosi a vicenda di comportamenti scorretti. Oggi Marcuzzo ha fatto sapere di essere stato particolarmente colpito dalla notizia riguardante l’ex rivale, esternando tutto il suo dispiacere. “Non ho parole per quello che sta succedendo a Mike. Mi sento angosciato e impotente. Tante volte ci si arrabbia per cose inutili. Sono con te”, ha scritto il musicista milanese su Instagram.

La notizia del ricovero urgente del giovane cantante Michele Merlo a Bologna ha lasciato senza parole fan, amici e persone che con lui avevano condiviso esperienze importanti di vita, anche professionale. In queste ultime ore, tanta è l’angoscia e la preoccupazione di coloro che sui social provano a ricevere aggiornamenti circa lo stato di salute del cantante, dopo il comunicato diffuso stamane dalla famiglia, non ci sono state più comunicazioni ufficiale. A fornire qualche indicazione in più è Simone Frazzetta, ballerino ed ex allievo di Amici, sul suo profilo Instagram ha pubblicato alcune stories in cui conferma che, purtroppo, non ci sono stati dei miglioramenti.

Le parole di Simone Frazzetta

“Ragazzi siete veramente in tanti, appena arrivano notizie vi aggiorno…ma purtroppo non va bene! Cerchiamo di essere vicino a lui e alla sua famiglia” questo è quanto ha scritto Simone Frazzetta sul suo profilo Instagram, confermando che al momento le condizioni di salute di Michele Merlo non siano cambiate, quando i suoi familiari hanno dichiarato che era ricoverato nell’Ospedale Maggiore di Bologna. Il ballerino di Amici, in una storia pubblicata qualche ora prima di quest’ultimo messaggio, aveva scritto: “La vita a volte è proprio ingiusta” scatenando ulteriormente la preoccupazione per il cantante. Tante, infatti, sono le iniziative che da questa mattina hanno invaso i social, dove il nome di Michele Merlo è ormai in tendenza da ore, dalle candele alle preghiere ai messaggi di solidarietà, un vero e proprio cerchio virtuale è venuto a crearsi attorno alla figura dell’ex allievo del talent show di Canale 5.

Le condizioni di Michele Merlo

Mike Bird ha subito un intervento delicatissimo per una emorragia cerebrale, conseguenza di una leucemia fulminante. Il cantante di Amici a quanto pare lamentava dei malori già da qualche giorno prima dell’evento scatenante che lo ha portato in ospedale. Proprio su Instagram scriveva di avere mal di gola e un forte mal di testa preludio, forse, di qualcosa che non andava. Ci vorrà del tempo, quindi, per avere notizie più certe e precise con le quali poter fare un quadro completo dello stato di salute del 28enne. Resta aggiornato. Seguici Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM 

LEGGI ANCHE—> Tragedia ad Amici, Improvvisa emorragia cerebrale. Il giovane cantante E’ gravissimo. Fan sotto choc

michele-merlo-amici-emorragia-celebrale
michele-merlo-amici-emorragia-celebrale