Scuola

Tragedia nella scuola: Muore a 46 anni la docente e ds Alessia, lascia un bimbo di 5 anni

Tragedia nella scuola: Muore a 46 anni la docente e ds Alessia, lascia un bimbo di 5 anni

Grave lutto nel mondo della scuola e dell’associazionismo di Taranto. È scomparsa a soli 46 anni Alessia Moschetti, preside dello storico Istituto tecnico paritario Girolamo Moschetti, del quale era titolare con la mamma, Marisa.

Un istituto al quale aveva dedicato, assumendone la guida dopo la scomparsa del padre, energie e cura, facendone una eccellenza del sistema di istruzione jonico. Lascia il marito, Gianni Pigna, ed un figlio, di appena 5 anni.

Come riporta Tarantobuonasera,  la docente era presidente del Leo club Taranto e del Lions club Taranto Aragonese, consigliere dell’associazione GenitoriAmo, Alessia Moschetti era impegnata nel volontariato e particolarmente attiva nel sostenere l’attività delle associazioni famiglie adottive ed affidatarie e dei gruppi di sostegno ai pazienti impegnati in terapie oncologiche.

Notevole il suo impegno anche nelle campagne di sensibilizzazione della prevenzione dei tumori giovanili o del pronto soccorso nelle scuole, così come per la salvaguardia della vita dei più giovani (dalla guida sicura alla lotta contro alcolismo e ludopatie), temi dei quali si era anche occupata, nelle scuole e attraverso l’associazionismo giovanile, per conto dei Lions.

Tantissimi gli amici, i docenti, gli ex alunni che hanno voluto dedicarle un ultimo saluto ieri mattina, insieme con i parenti, nella chiesa dell’Addolorata.