Lifestyle

Tutto di nuovo chiuso, cosa fare la sera? Ecco 5 idee originali che assicurano il distanziamento sociale e il divertimento

Cosa fare a Ferragosto in tempo di Covid? Ce lo stiamo chiedendo tutti da quando questo dannato virus sta attanagliando il mondo.

Se qualcuno cha deciso comunque di partire per l’estero, moltissimi sono gli italiani che hanno deciso di trascorrere qualche giorno di relax ad Agosto in Italia. Altri, invece, un po’ a causa della crisi economica un po’ perché non c’era la possibilità di prendere ferie, sono rimasti a casa.

E allora cosa fare a Ferragosto per chi è rimasto in città?

Vi proponiamo 5 idee originali che assicurano il distanziamento sociale ma anche una buona carica di energia e allegria!

Braciata in terrazza – Per chi ha la fortuna di avere un’ampio terrazzo, cosa fare a Ferragosto in tempo di Covid non è per niente un problema. Radunate gli amici o i parenti più stretti e organizzate una braciata. Alla sera guarderete insieme le stelle e, tra un calice di vino e l’altro, anche Agosto in città risulterà più dolce.

Pic-Nic al parco – Il pranzo o pic-nic al parco è la cosa da fare a Ferragosto per chi ama le giornate di sole. Il parco della città può essere il luogo migliore per organizzarlo: portate con voi un cestino con un pranzo al sacco con tramezzini, ricette facili e veloci, frutta, vino bianco e andate al parco con la vostra famiglia. sarà anche un bel modo per far distrarrei bambini!

Aperitivo sul balcone – Per le coppie che convivono e che sono rimaste in città, organizzare un aperitivo sul balcone può essere una bella idea! In questo modo, cosa fare a Ferragosto avrà un risvolto molto più che positivo… Cin!

Cinema all’aperto – Ci sono tantissime città in cui è possibile, grazie all’organizzazione di molte strutture, godere del cinema all’aperto. Che sia un drive in o con poltrone e sedie disposte sulla spiaggia o sull’erba, con il cinema all’aperto, cosa fare a Ferragosto in tempo di Covid avrà una soluzione super originale!

Escursione o gita al museo – Solo ed esclusivamente per gli amanti della cultura e del sapere! C’è sempre una ottima occasione per godere delle bellezze italiane, che siano paesaggistiche o museali! E così si unisce utile a dilettevole…

LEGGI ANCHE —> Pranzo in spiaggia: ricette veloci e light

Vuoi altri consigli super per l’Estate? Continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM 

Seguimi su @mariagraziaceraso