Salute

Addio dentista! Provate a mangiare tutti i giorni due fragole: Ciò che accadrà ai vostri denti è spettacolare. Guarda

Aprile, dolce dormire? Non solo! Aprile è il mese delle fragole. Si avvicina la bella stagione, nella speranza di poterla vivere in tutto il suo splendore, ma nel frattempo è arrivata la Primavera e con essa anche le temperature miti che portano con sé buonissimi frutti. Tra questi ci sono sicuramente le fragole.

Perché fanno bene le fragole?

Le fragole hanno decisamente tantissime proprietà: sono rinfrescanti, dissetanti, hanno capacità diuretiche e depurative e aiutano il corpo a ricaricarsi perché contribuiscono all’equilibrio di vitamine e minerali che sono antiossidanti. Oltre ad avere pochissime calorie, perché poco zuccherine e quindi adatte a qualsiasi dieta ipocalorica (dite la verità, avete preso qualche chilo durante la quarantena!),

le fragole contengono xilitolo, aiutano quindi a mantenere fresco l’alito e a prevenire la placca dentale. Appurato che sono dei frutti che hanno tantissimi benefici, vediamo in che modo possiamo utilizzarle per migliorare la nostra salute, la nostra bellezza e il nostro fisico. Mens sana in corpore sano.

Maschere di bellezza – Le fragole hanno un profumo delizioso, sono ricche di antiossidanti e, grazie al loro pigmento, contribuiscono ad illuminare la pelle. Benissimo! Perché non preparare una maschera per il viso a base di fragole e yogurt bianco? Basta mixare due o tre fragole, prendere un vasetto di yogurt e mescolarli. Mettete su la maschera alla sera, tenetela per una mezz’ora e poi risciacquate con acqua tiepida. Risultato profumato e brillante assicurato!

Centrifugati diuretici – Ricche di acqua, povere di zucchero, super saporite. Le fragole hanno la grande capacità di rendere buonissimo il più amaro dei centrifugati. Utilizzatele per creare dei mix di frutta da poter gustare la mattina, a colazione, insieme a frutta secca e un pezzetto di cioccolato fondente. La linea ringrazierà.

Acqua alle fragole – E anche le gambe ringrazieranno quando assumerete un bel litro di infuso di acqua di questo frutto rosso. Prendete dell’acqua e metteteci dentro un paio di fragole con qualche fogliolina di menta fresca. Lasciate che scarichino tutte le vitamine e poi bevete, bevete, bevete… Sgonfie, libere dalla ritenzione idrica e depurate in un attimo!

Il dolce light – Quanti tiramisù light si possono preparare con le fragole? Tanti, ma proprio tanti! Noi vi proponiamo la versione con yogurt greco e succo di limone, per un dessert pratico (che ne dite di prepararlo in mono porzioni da dessert?) e ultra light.

Ricetta veloce – 500 gr di fragole (da mettere a macerare nel succo di limone), 200 gr di Pavesini o savoiardi, due cucchiai di miele, 400 gr di yogurt greco. Unite il miele allo yogurt, disponete i Pavesini in una pirofila, create degli strati tra yogurt e fragole. Fatto!

Sbianca i denti – Lo xilitolo compreso nelle fragole, contribuisce ad avere un alito fresco e a rimuovere le macchie recenti dei denti. A lungo andare, se strofinate troppo sui denti, possono contribuire a indebolire lo smalto, quindi non bisogna esagerare. Andrà bene mangiarle senza condimenti di zuccheri o miele per avere un primo effetto sbiancante.

Leggi anche: Coronavirus, La spesa va tutta disinfettata? Ecco quali prodotti sono più pericolosi e quali no

Ti sono stati utili questi consigli? condividi l’articolo e continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM 

Follow me on @mariagraziaceraso