Fatti Scuola

Allerta meteo rossa in Campania, Scuole chiuse lunedì 4 novembre. Ecco l’elenco dei comuni 

Allerta meteo rossa in Campania, Scuole chiuse lunedì 4 novembre. Ecco l’elenco dei comuni

L’inverno sembra essere ormai arrivato e, con il calo delle temperature, sono arrivati anche i primi, consistenti temporali, che soprattutto durante la notte e nella mattinata di oggi, hanno provocato disagi e allagamenti in alcune zone della provincia di Napoli, come Trecase e San Giorgio a Cremano.

Le previsioni del tempo, purtroppo, sembrerebbero essere inclementi anche nei prossimi giorni, quando è prevista ancora un’allerta meteo. In previsione proprio del maltempo, per lunedì 4 novembre, il Comune di Mugnano, nella provincia di Napoli, ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, presenti sul territorio cittadino.

Lo si apprende da una nota firmata dall’assessore comunale alla Protezione Civile Rita Esposito. “In qualità di assessore alla protezione civile del Comune di Mugnano di Napoli – si legge nella nota diramata dal Comune di Mugnano – comunico che nel giorno 3 novembre, causa allerta meteo, il cimitero comunale e le villette comunali saranno chiuse.

A causa dell’allerta meteo, lunedì 4 Novembre tutte le scuole di ordine e grado presenti sul territorio resteranno chiuse. Inoltre si invita la cittadinanza tutta a non uscire di casa in caso di forti piogge, a non sostare in prossimità di edifici pericolanti o alberi e di limitare l’uso degli autoveicoli solo in caso di necessità”.

Scuole chiuse anche a Nocera Inferiore

È stata disposta la sospensione delle attività didattiche, per la giornata di domani, 4 novembre, a Nocera Inferiore (Salerno). Il sindaco Manlio Torquato ha firmato una nuova ordinanza, a seguito dell’eccezionale ondata di maltempo, che obbliga la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio. Già in mattinata il sindaco di Nocera Inferiore aveva firmato una ordinanza che prevede l’evacuazione delle abitazioni della fascia pedemontana e la chiusura del cimitero cittadino.

++ IN AGGIORNAMENTO++

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!