Gossip

Amici nella bufera, Scoppia lo scandalo. Non doveva vincere Giulia “Ecco chi è stato il più votato dal pubblico” Non è Sangiovanni

Amici è finito e ad arrivare in finalissima sono stati Sangiovanni e Giulia. Ma uno studio del web mostra come il preferito dal pubblico sia stato Aka7even. E’ riuscito ad arrivare in finale nonostante non abbia ricevuto la preferenza dei giudici in molte sfide. L’autostima di Luca è stata messa a dura prova e questo lo ha portato ad avere continue discussioni anche con la sua insegnante, Anna Pettinelli. Ma nonostante i problemi caratteriali, la sua voce ha conquistato lo studio e il pubblico da casa e il ragazzo è stato il primo ad ottenere la maglietta del finalista.

L’ultima puntata di Amici però non è ruotata intorno ai 5 finalisti, ma ai due sfidanti che si sono contesi la coppa d’oro. Così ad Aka7even, Daddy e Alessandro è stato concesso poco spazio. Mentre la serata è ruotata intorno a Sangiovanni e Giulia, i due fidanzati ricchi di arte e di contenuti. Sono loro ad aver conquistato tutti i premi. Tra Montepremi finale, premi per categoria, premio della critica e della Siae, è rimasto ben poco per gli altri concorrenti in gioco, che hanno osservato a bocca asciutta i successi dei loro compagni di corso. Per loro solo il premio Marlù di 7mila euro, dato a tutti i giovani talenti della scuola.

LEGGI ANCHE—> Amici 2021, Vince Giulia ma spunta il retroscena incredibile: “Ecco chi l’ha fatta arrivare prima e perché”

Questa dinamica ha creato non poche polemiche dei fans di Amici. Se da un lato è impossibile non riconoscere la bravura e l’eccellenza di Sangiovanni e Giulia, dall’altro è stato un peccato vedere gli altri comunque talentuosi finalisti essere messi da parte con tanta velocità. Una finale senza colpi di scena né performances emozionanti, ma che ha comunque superato i 6 milioni di telespettatori. La scelta del campione è stata affidata solo al pubblico da casa, che ha premiato Giulia Stabile, prima ballerina donna a vincere la competizione con il 60% dei voti rispetto ai 40 del suo fidanzato.

Ma secondo un’analisi effettuata da T-Voice, che si basa su oltre 500 mila contenuti sul web e su tutti i social, il vero preferito dal pubblico è Aka7even. Lo dicono sia il Sentiment Analysis, l’Opinion Analysis e Web-Opinion Index. Come scrive Blogo “il più apprezzato tra i finalisti risulta proprio Aka7even, il cui indice medio di valutazione – da considerarsi convertito su una scala di voto da 0 a 10 – raggiunge la quota di 7,6 contro il 6,5 di Giulia; Sangiovanni è invece l’ultimo, con un voto pari a 3,6. Pare quindi che il finalista di Amici preferito dai commentatori social registrati dal 14 al 16 maggio fosse Aka7seven, con buona pace del primo e del secondo classificato.”

LEGGI ANCHE—> Kledi dopo anni confessa tutto: “La relazione con Maria? Ecco perché l’ho lasciata. Lei non perdona”. La Foto Bomba inedite

Ma nonostante la sconfitta ad Amici i sostenitori di Aka7even non devono demoralizzarsi. Sembra che sarà proprio lui uno dei protagonisti per l’estate 2021. Sicuramente lo sarà la sua canzone Loca, destinata a diventare una delle hit della prossima stagione. Il singolo contiene in se tutti i segreti per avere il successo. Il ritmo ha influenze pop reggaeton che negli ultimi anni stanno spopolando. Anche il mix tra italiano e spagnolo risulta vincente. Luca ha anche già organizzato il suo tour che partirà da Napoli a Casa della Musica a partire dal 23 gennaio 2022, a Milano al Fabrique dal 23 gennaio 2022 e a Roma all’Atlantico il 30 gennaio 2022. E voi Che ne pensate? Fatecelo sapere sul  gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi