Fatti

Batosta per Flavio Insinna, Fatto fuori da mamma Rai. Confermato il nome del sostituto, E’ un famosissimo, Fan in delirio

E’ da tempo ormai che Flavio Insinna ha tra le mani il timone de L’Eredità, trasmissione di punta della Rai. Nel game show di Rai Uno sette concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l’imperdibile Ghigliottina. Qui, il campione della giornata, deve indovinare una parola attraverso le “parole indizio” per vincere. Il programma va in onda dal lunedì al venerdì in pre serata e vanta un pubblico molto vasto, che tenta insieme ai campioni di indovinare la misteriosa parola. Il ruolo svolto dal conduttore è fondamentale.

In passato, L’Eredità è stato presentato da Amadeus, Carlo Conti e Fabrizio Frizzi. Dopo la prematura morte dell’amatissimo presentatore a ricevere l’arduo compito di sostituirlo è stato proprio Flavio Insinna, che era precedentemente impegnato con Affari Tuoi, il famoso gioco dei pacchi. Il compito è stato portato avanti con maestria e gli affezionati telespettatori sono rimasti tali, nonostante le varie polemiche che hanno coinvolto Insinna. Tra queste ricordiamo il fuorionda ripreso dal pubblico in studio e pubblicato anche da Striscia la Notizia, in cui Flavio inveiva contro i concorrenti e i produttori.

LEGGI ANCHE—> Dramma per Flavio Insinna, la confessione choc: “Mi sono dovuto allontanare per non essere sbranato, Ho rinunciato ai miei figli”

Oppure la rivolta degli animalisti, quando ha difeso la caccia definendola uno sport come tutti gli altri. Di scivoloni ce ne sono stati vari. In molti hanno richiesto la sua espulsione dalla Rai. Ma Flavio Insinna è rimasto saldo al suo posto e sembra non mollare. Ma oggi nascono delle indiscrezioni su un nome, molto fresco e amato, che potrebbe rubargli il lavoro. Si tratta di Marco Liorni, che oltre a lavorare in televisione, è conduttore radiofonico e autore per programmi televisivi. Dopo la laurea ha debuttato in radio locali con programmi di intrattenimento, per poi arrivare a RDS.

Sbarca sul piccolo schermo conducendo Cronaca Nera e Domenica Tutto Goal. Oggi è alle prese con Italia sì, che conduce insieme a Rita Dalla Chiesa ed Elena Santarelli. Ma ha già annunciato che tornerà a fare compagnia ai suoi telespettatori con la trasmissione che è stata premiata come la più vista durante la stagione estiva. Un altro game show, in onda dal lunedì al venerdì alle 18:45, lo stesso orario di L’Eredità con Flavio Insinna. Parliamo di Reazione a Catena – L’intesa Vincente, il gioco che, utilizzando l’associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori.

LEGGI ANCHE—> Terremoto a Ballando con le Stelle, Milly Cambia la giuria, Arriva la nota conduttrice, Ecco chi fanno fuori

Due squadre composte da 3 giocatori – amici, colleghi o parenti – si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli. Ma, soprattutto, sarà decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell’Intesa Vincente che decide la squadra Campione della puntata. Sicuramente Marco Liorni avrà molto successo anche quest’anno e, proprio per questo, è stato proposto il suo nome per ricoprire il ruolo svolto finora da Flavio Insinna. Nulla di personale contro il presentatore, ma per la Rai è giunto il momento di regalare freschezza al suo storico show. E tu che ne pensi? Scrivici la tua opinione sulla nostra pagina Facebook