Fatti

Bomba ad Amici: Giulia non doveva vincere. La mamma confessa: “Ecco come ha avuto l’appoggio di Maria”. Fan sotto choc

Amici è finito e a vincere è stata Giulia Stabile, ma non tutti sono d’accordo con la scelta del pubblico. L’ultima puntata del talent show è andata in onda sabato 15 maggio e ha fatto incetta di ascolti. Nel corso della prima serata sono intervenuti i comici Pio e Amedeo e la cantante Gaia che ha presentato il suo nuovo singolo Boca. Non solo, si sono anche esibiti gli artisti protagonisti di questa edizione, Arisa e Stash. Una finale che non ha dato il giusto spazio agli altri giovani talenti, concentrando tutto sulla coppia di fidanzati che ha fatto innamorare giudici, pubblico e critica.

Ad arrivare in finalissima sono stati proprio loro: Sangiovanni e Giulia Stabile. Due anime forti e profonde che tramite la loro arte riescono a trasmettere tutto quello che hanno dentro. Mentre per il cantante è più semplice arrivare, perché lo fa tramite le parole, il ballo viene sempre penalizzato dal fatto che le emozioni si possano trasmettere solo con il corpo. Ma la ballerina ci è riuscita conquistando un nuovo record ad Amici: è la prima danzatrice donna a vincere la competizione. Una vera vittoria per una ragazza che sin da piccola è stata vittima di bullismo e ha dovuto lottare con le sue insicurezze.

LEGGI ANCHE—> Amici 2021, Vince Giulia ma spunta il retroscena incredibile: “Ecco chi l’ha fatta arrivare prima e perché”

Ad aiutarla nel suo percorso, proprio il fidanzato battuto in finalissima, Sangiovanni, oltre a Maria De Filippi che per Giulia ha mostrato sempre una grande comprensione. La sua vittoria è stata schiacciante: la Stabile ha vinto con il 60% dei voti. Ma sono state molte le critiche contro Amici per come è stata svolta la finale. Non solo, guardando i premi della critica e gli altri elargiti durante la serata, si evince che per chi se ne intende di arte il vero vincitore è Sangiovanni. Che ha lasciato gli altri cantanti a bocca asciutta sotto tutti i punti di vista. Ma vediamo nello specifico quanto hanno guadagnato i finalisti.

Giulia Stabile ha vinto la coppa d’oro e il Montepremi finale da 150 mila euro in gettoni d’oro (sui quali dovrà pagare l’Iva del 22%, mentre perderà altri soldi nella conversione in euro). La ballerina ha anche ottenuto le 50 mila euro per il primo posto nella categoria ballo, il Premio Tim scelto dal pubblico equivalente a 30 mila euro, il premio Marlù dato ad ogni concorrente del valore di 7 mila euro. Per un totale di 237 mila euro. La ballerina di Amici ha già detto che utilizzerà questi soldi per aiutare la madre e per continuare a studiare danza. Il suo sogno è quello di vivere con questo lavoro.

LEGGI ANCHE—> Kledi dopo anni confessa tutto: “La relazione con Maria? Ecco perché l’ho lasciata. Lei non perdona”. La Foto Bomba inedite

Ma Sangiovanni, pur avendo ottenuto solo il secondo posto, in quanto a premi ha quasi raggiunto la sua fidanzata e concorrente. In realtà il vero vincitore è proprio lui e i premi lo dimostrano. Il cantante di Amici si è aggiudicato il primo premio nella categoria canto del valore di 50 mila euro, il premio Siae come miglior testo della canzone da 20 mila euro, il premio della critica da 50 mila euro e anche lui, come tutti gli altri, il premio Marlù da 7 mila euro. Per un totale di 127 mila euro. Differentemente dagli altri artisti in gara: Aka7even e Daddy, che sicuramente guadagneranno molto dai loro singoli; Alessandro, che ha già trovato lavoro come ballerino. E voi Che ne pensate? Fatecelo sapere sul  gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi

Amici 20, parla la mamma di Giulia: “In passato purtroppo a sofferto tanto”, il doloroso racconto

Amici è stata una esperienza meravigliosa per la ballerina, che è cresciuta tanto nei mesi trascorsi nella scuola, non solo dal punto di vista artistico. Anche grazie a Sangiovanni, che l’ha aiutata e supportata in ogni occasione e all’aiuto di Maria de Filippi che l’ha presa molto a cuore. E della relazione nata tra i due allievi è molto contenta anche Susi, la mamma di Giulia. A Di Più ha dichiarato: “Merita di essere felice al fianco di Sangiovanni. In passato purtroppo ha sofferto tanto. A scuola a causa della sua passione per la danza è stata vittima di gravissimi episodi di bullismo, sia fisico che psicologico.”

Queste le parole di mamma Susi, che aggiunge di essere contenta di vedere la figlia emozionata ma anche molto serena e ringrazia Maria per averle fatto fare Amici.  Nell’intervista, mamma Susi spiega che i problemi di Giulia sono iniziati quando lei ha iniziato a coltivare la sua passione. Ha raccontato anche i dettagli di uno spiacevole episodio: “Una volta è tornata in lacrime, con il giacchino di cuoio tutto rovinato. I compagni di classe glielo avevano sottratto e tagliato, ridotto a strisce”. Un periodo traumatico, per la ballerina, che ancora oggi, come racconta la mamma, non vuole passare per la via dove si trova quella scuola: “Ha ricordi troppo brutti”.