Gossip

Bomba in Rai, Caterina Balivo e Elisa Isoardi tagliate fuori. Confessione choc dell’agente: “Ecco il vero motivo, E’ assurdo” 

Dietro il taglio di Vieni da me di Caterina Balivo e La prova del cuoco di Elisa Isoardi c’è una indagine dell’Antitrust che ha spaventato la Rai. A rivelarlo è Paolo Bassettti, il manager ex Amministratore delegato della Endemol Shine e oggi ad per Italia e Spagna del colosso delle produzioni Banijay, guidato dal fratello Marco.

Banijay sta per acquisire proprio la Endemol, sfiorando il monopolio delle produzioni televisive  in Italia e nel resto d’Europa, tra reality show e altri format. In Rai, Endemol copre il 69% delle produzioni Rai, 1.923 ore di trasmissioni. Ma “in Inghilterra, Francia e Germania produciamo con la tv pubblica 7-8 volte più che in Italia. Senza polemiche – spiega Bassetti a il Messaggero -. Il conteggio delle ore è ingannevole: 450 ore l’anno di Vieni da me costano quanto tre ore di fiction”.

LEGGI ANCHE—> Loredana Lecciso tradisce Al Bano: la foto rubata durante una cena romantica. “Hanno mentito a tutti” Ecco la prova

Ma proprio per questo la Rai avrebbe deciso di disfarsi di qualche produzione per la prossima stagione: “In vista dell’acquisizione di Endemol l’Antitrust sta controllando le nostre aziende e tutto il mercato italiano. La Rai però, senza attendere – come avrebbe dovuto – il giudizio, ha tagliato La prova del cuoco a Endemol e Vieni da me a Banijay. Lasciando molte persone senza lavoro”, è l’accusa di Bassetti.

La Rai chiude La Prova del Cuoco in Rai, I ringraziamenti di Endemol e lo sgarro ad Antonella

Venerdì 26 giugno, è andata in onda l’ultima puntata de La prova del cuoco. Dopo vent’anni, il programma Rai portato al successo da Antonella Clerici e condotto poi da Elisa Isoardi e Claudio Lippi, ha detto addio al pubblico di Rai 1. Endemol, la casa di produzione del cooking show, ha ringraziato gli spettatori e i conduttori Isoardi e Lippi. Tuttavia, non ha menzionato Antonella Clerici. Il dettaglio non è sfuggito all’agente della conduttrice, Lucio Presta.

La puntata finale de La prova del cuoco è stata particolarmente intensa per Elisa Isoardi. La conduttrice si è commossa mentre salutava il suo pubblico. La stessa cosa è successa a Claudio Lippi, anche lui in lacrime. Anche Endemol, nel post relativo alla fine del programma Rai di cucina, ha voluto ringraziare entrambi per quanto fatto:

“Dopo 20 anni in Rai, La prova del cuoco saluta oggi il suo pubblico. Grazie a Elisa Isoardi, a Claudio Lippi, a tutta la squadra e a tutte le persone che, in questi anni, hanno lavorato a questo programma storico ogni giorno con passione e grande professionalità. E grazie a tutti voi che ci avete sempre seguito con affetto. È stato un onore entrare nelle vostre case per tanto tempo e celebrare, insieme a voi, la cucina, le eccellenze italiane e la cultura del mangiar bene. Grazie!”.

LEGGI ANCHE—> Isoardi, Clerici è guerra In Rai. Antonella svela: “Ecco perchè chiudono La Prova del cuoco a settembre”. Elisa ribatte: “Colpa anche tua”

Insomma, sembra che i ringraziamenti ad Antonella Clerici, da parte di Endemol, possano considerarsi inclusi nella generica espressione “tutte le persone che, in questi anni, hanno lavorato a questo programma”. Secondo Lucio Presta, la conduttrice meritava di essere menzionata. Antonella infatti sulla Rai ha condotto La Prova del cuoco per un tempo molto più lungo rispetto a chiunque altro e si può dire che sia stata lei a portare al successo il format anche se poi ha deciso di abbandonarlo.

La reazione di Lucio Presta

Lucio Presta ha commentato il post Instagram pubblicato da Endemol. L’agente di molti vip Rai e Mediaset, pur precisando di non avere intenzione di polemizzare, ha dichiarato che per rispetto alla storia stessa del programma  La Prova del Cuoco, non avrebbero dovuto dimenticare di ringraziare Antonella Clerici:

“Senza polemica ma per rispetto della vostra storia avete dimenticato 17 anni di successi, chi ha iniziato e portato al successo, ma un grande uomo mi ha insegnato che la gratitudine è un sentimento della vigilia. Detto ciò avevo visto molto ma questo è tanta roba”. Che dietro lo “sgarbo” della Endemol ci sia una certa stizza per la decisione della Clerici di tornare in tv con un programma alternativo proprio alla Prova del cuoco? Oppure sia uno sgarro fatto proprio a mamma Rai?

LEGGI ANCHE—> Clerici al posto della Isoardi, Maurizio Costanzo svela: “Ecco la verità sul perché la cacciano” Elisa furiosa: “Solo pregiudizi”

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere commentando sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM 

 

Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su Facebook, Instagram e Google News.