Gossip

Isoardi, Clerici è guerra. Antonella svela: “Ecco perchè chiudono La Prova del cuoco a settembre”. Elisa ribatte: “Colpa anche tua”

Elisa Isoardi, ancora (si pensa per poco) conduttrice de La Prova del Cuoco risponde per le rime alle critiche al programma fatte qualche tempo fa da Antonella Clerici, accogliendole e facendone tesoro, ma precisando come “Antonellina”, che del programma è stata il volto indiscusso per 18 anni, ha ancora un importante ruolo da consulente, “con tanto di firma nei titoli di testa”. Poi chiude il suo post Instagram con una manifestazione di invariata stima: “Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice. Un abbraccio”.

Sono settimane difficili, televisivamente parlando, per Elisa Isoardi. La conduttrice de La Prova del Cuoco sta affrontando le dicerie Rai che la vorrebbero fuori da programma a settembre. Ad appesantire il clima si sono aggiunte le dichiarazioni della stessa Clerici, che ha criticato le novità del programma, sostenendo che ci sia stato un cambiamento radicale e traumatico, eccessivo per i telespettatori. Una motivazione probabilmente alla possibile chiusura del programma a settembre. La Isoardi ha risposto sportivamente alla provocazione attraverso un post Instagram, accogliendo gli insegnamenti di colei che definisce una maestra, ma aggiungendo un piccolo dettaglio, per niente irrilevante:

LEGGI ANCHE—> Anna Moroni verità al veleno: “Vi svelo perchè Antonella è andata via e hanno cacciato anche me da La prova del cuoco

Colgo l’occasione per precisare che la Prova del Cuoco non è “cambiata totalmente”come è stato dichiarato, il programma quest’anno ha la durata di due ore anziché un’ora e mezza. Lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l’identità di una trasmissione monotematica (lo dice la parola stessa) si è mantenuta la gara dei cuochi, un format della BBC acquistato da RAI ben 18 anni fa quando Antonella Clerici iniziò il suo brillante percorso.

Abbiamo inoltre chiamato TUTTI i cuochi delle scorse edizioni perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma. Detto questo, alcuni cuochi hanno declinato l’invito, altri li vedete già in cucina da noi, altri ancora entreranno nelle prossime settimane. Farò insegnamento della dichiarazione fatta da Antonella Clerici all’autorevole rivista televisiva TV Sorrisi e Canzoni in quanto consulente con tanto di firma in testa del programma la Prova del Cuoco. Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice. Un abbraccio

LEGGI ANCHE—-> Bomba in Rai, Antonella pronta a sostituire la Isoardi: “Ecco cosa mi hanno proposto”. Elisa al veleno: “Vi dico la verità”

Curioso è, infatti, l’aspetto della consulenza di Antonella Clerici al programma. La conduttrice ha infatti conservato un ruolo nella trasmissione, di cui non è chiaro il rilievo in termini autoriali, che sgonfia leggermente il peso delle sue parole critiche, oltre a servire un assist all’attuale conduttrice de La Prova del Cuoco per risponderle a modo.

Antonella Clerici contro la nuova Prova del Cuoco

Le critiche a La Prova del Cuoco di Antonella Clerici sono arrivate, piuttosto inattese, nel corso di un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Inaspettate per il modo ‘dolce’ in cui pareva aver lasciato la trasmissione e quello altrettanto partecipativo con cui aveva scelto di presentare l’arrivo della Isoardi, con un post sui social che le vedeva fotografate insieme. A dispetto di tutto ciò, commentando il calo d’ascolti che starebbe facendo decidere alla Rai di chiudere il programma, Antonellina ha sentenziato:

“No, non è un calo fisiologico. Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati. Che stiano riemergendo antichi dissapori che parevano sopiti tra le due conduttrici? Oppure c’è qualcosa che non sappiamo? Da alcune fonti autorevoli pare che la Clerici voglia tornare con un nuovo programma culinario che vada a sostituire La prova del cuoco. Ecco lo scoop di Dagospia:

LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai, E’ fatta: A settembre Fuori La Isoardi, Torna la Clerici. Elisa nera: “Ecco dove mi mandano” 

Per restare sempre aggiornato su gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili  Facebook e anche su  INSTAGRAM