Gossip

Anna Moroni verità al veleno: “Vi svelo perchè Antonella è andata via e hanno cacciato anche me da La prova del cuoco

Anna Moroni ha deciso di rivelare come e perchè è stata allontanata da quel che è stato il suo programma storico, ovvero la Prova del cuoco, insieme ad Antonella Clerici. Da lunedì prossimo, la Moroni, sarà di nuovo protagonista, insieme a Davide Mengacci e Gianluca Mech, di Ricette all’italiana, la trasmissione di Rete 4 in onda tutti i giorni (tranne la domenica) dalle 11.20 alle 12 e dalle 13 alle 13.30. In una recente intervista a Blogo, la cuoca ha spiegato:

“La novità è che mi collego dalla mia cucina con un casolare immerso nella campagna romana e insegno ad Annalisa Mandolini e Annabruna Di Iorio a cucinare. Sa, alla mia età, è meglio non rischiare. Annalisa è una mamma, in cucina se la cava, invece Annabruna, pora creatura, credo non abbia mai cotto un uovo. Mentre registravamo mi ha fatto tenerezza, ma imparerà” spiega la Moroni raccontando la sua nuova esperienza televisiva dopo la delusione in Rai. Ma vediamo cosa è successo davvero

LEGGI ANCHE—> Batosta per Elisa Isoardi, Addio alla Prova del cuoco, la Confessione choc: “Non è all’altezza della Clerici”

La quarantena della Moroni è stata abbastanza pensante come quella di tantissimi italiani, così racconta a Blogo: “Mi è mancato uscire, sono in casa dal 5 marzo, più di due mesi, ma ho avuto davvero tante cose da fare. Ho cucinato sempre e ho letto due o tre libri. La mattina pulivo casa, nel pomeriggio guardavo film. Ho la cyclette, ho il tapis roulant. E qualche volta mi sono collegata su Instagram”.

Ma ha anche fatto tantissime dirette facebook e Instagram proprio con Antonella Clerici, sua mentore e compagna di avventure durante tutti gli anni passati alla Prova del Cuoco: “Lei per me e per mio marito è come una figlia. L’abbiamo sempre aiutata, lei ha chiesto spesso consiglio a me”. Poi rivela: “Lo ha fatto anche quando voleva lasciare La Prova del Cuoco per cambiare vita. Io le dissi che faceva bene, ad un certo punto bisogna pensare alla famiglia”.

LEGGI ANCHE—> Brutto colpo per Maria de Filippi, tradita dalla sua pupilla che la abbandona e passa alla Rai. Non la vedremo più in studio. Lo Scoop

Anna Moroni, Verità al veleno: Ecco cosa c’è dietro ‘La Prova del Cuoco’

Alla domanda se tornerebbe mai  in tv insieme ad Antonella, la Moproni risponde:” A prescindere che lei ancora non sa cosa farà, ma, anche se dovesse fare un programma di cucina, io non ci sarò. Lo sa perfettamente Antonella. Magari la andrò a trovare una volta per l’affetto che ci lega, ma a 81 anni non mi posso mettere a prendere il treno e raggiungerla. E comunque La Prova del cuoco è un cerchio che si è chiuso. È stato bellissimo e si è chiuso benissimo.

La Moroni inoltre si lascia scappare che alla Clerici piacerebbe tornare in tv con un programma proprio di cucina: “Nel suo cuore penso che voglia, ma il come, dove e quando sarà non lo so proprio. Ma lei può fare qualunque cosa, ha una proprietà di linguaggio che poche presentatrici hanno.”

Anna Moroni: “Quando Antonella è andata via, hanno cacciato anche me. Poi si sono pentiti”

Infine, La Moroni torna a parlare del programma che l’ha resa famosa, ma non risparmiando stoccate e verità che inizialmente non aveva confessato. Inizialmente infatti Anna aveva rivelato che lasciare la Prova del Cuoco era stata una sua decisione presa in seguito a quella di Antonella, ma la verità è un’altra:

“Quando Antonella è andata via, – confessa la Moroni – il produttore Rai ha voluto cambiare tutto e non mi hanno cercato assolutamente. Ad ottobre 2018 Elio Bonsignore (produttore di Ricette all’italiana, Ndr) mi ha proposto il programma su Rete 4 e io ho accettato. L’anno dopo per La Prova del cuoco è stato un disastro… a quel punto mi hanno cercato, anche Elisa (Isoardi, Ndr) mi ha telefonato un giorno, ma io ho ribadito che non ci vado alla Prova del cuoco. Non farei mai un torto ad Elio. Sono nata onesta e voglio morire onesta”.

LEGGI ANCHE—> La Rai dice addio a Fiorello: il dramma del conduttore tanto amato. Il triste annuncio sui social. Cosa è successo

Per continuare ad avere news su Uomini e Donne, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM