Gossip

Bufera su Mediaset, “Costretta a rapporti dentro al Grande Fratello, la produzione ha visto ma ha censurato senza intervenire”. Fan sotto choc, reality a rischio

È bufera sul Gran Hermano, la versione spagnola del Grande Fratello sempre di produzione Mediaset. José Maria Lopez, un concorrente della diciottesima edizione (2017), è accusato di aver stuprato la sua coinquilina e fidanzata Carlota Prado nella casa più spiata di Spagna. All’epoca dei fatti, la produzione del Gran Hermano si limitò a espellere l’uomo, senza spiegare le motivazioni. Contemporaneamente uscì anche la ragazza, per ricevere supporto psicologico.

A far tornare la notizia alla ribalta ci ha pensato El Confidencial, che ha diffuso un video in cui la produzione del Gran Hermano mostra a Carlota il video del presunto stupro. La ragazza, sconvolta, ammette di non ricordare nulla, ma gli autori del programma le intimano di non parlare della cosa per non creare ulteriori problemi. Con un comunicato ufficiale Mediaset España ha fatto sapere di aver già messo al corrente dei fatti le forze dell’ordine e che nel procedimento legale in corso non è coinvolta. Intanto gli sponsor del Gran Hermano, far cui Nestlé, hanno deciso di ritirare i propri prodotti dalla trasmissione, per non essere associati a questo brutto caso di abusi sessuali.

LEGGI ANCHE—> Colpo di scena Mediaset: Da Uomini e Donne passa al Grande Fratello Vip. Colpaccio di Signorini. Ecco chi ruba a Maria de Filippi

Un enorme scandalo sta travolgendo l’intera produzione del Gran Hermano. Nelle scorse ore, il celebre reality show spagnolo sta facendo discutere per un possibile caso di violenza sessuale che si sarebbe verificato nel corso della diciottesima edizione, in onda su TeleCinco nel 2017. L’eco mediatica sta mettendo in serio repentaglio anche la versione vip del format, trasmessa proprio in queste settimane dalla rete, ed ha già spinto diversi investitori a ritirare i propri annunci.

carlota prado e jose maria lopez 6

Su El Confidencial si legge che la violenza avrebbe avuto luogo nella casa del Gran Hermano 18 i primi giorni di novembre 2017; in un video, nascosto fino allo scorso martedì, si vede infatti la concorrente Carlota Prado mentre parla in confessionale con un autore di quanto avvenuto con il coinquilino (e suo fidanzato) Josè Maria Lopez. La ragazza, presa alla sprovvista, si trova dunque ad assistere – controvoglia e in lacrime – ad un filmato che mostrava l’abuso che avrebbe subito (senza che nessuno dalla produzione intervenisse). Nello stesso si sente chiaramente la Prado, probabilmente incosciente a causa dell’alcol, che dice al Lopez “non posso“.

LEGGI ANCHE—> Bomba Mediaset: Alessia Marcuzzi sostituita alla conduzione del famoso reality di Canale 5. Ecco chi prende il suo posto. Fan sotto choc

carlota prado e jose maria lopez 5

Poche ore dopo, la produzione del Gran Hermano ha deciso di espellere Josè Maria dal gioco, ma – come si vede dal video – l’autore del confessionale ha clamorosamente invitato Carlota a non parlare dell’argomento al di fuori di quel contesto per il suo “bene” e per quello del ragazzo. Una volta eliminata dal televoto, Carlota ha quindi vuotato completamente il sacco sulla spinosa questione ed ha asserito di non aver parlato prima perché provava un senso di profonda vergogna per quello che le era capitato.

La stessa Mediaset e la casa di produzione Zeppelin hanno poi denunciato alle autorità l’accaduto. Josè Maria Lopez, nel frattempo, si è sempre dichiarato innocente. A fronte dello scandalo, esploso nuovamente dalla pubblicazione del video, diversi sponsor (compresa la multinazionale Nestlè) hanno deciso di ritirare i loro prodotti dalla casa del Gran Hermano Vip 7, attualmente in onda, chiarendo di non voler essere accostati per nessun motivo ad un programma che ha consciamente nascosto un caso di violenza sessuale.

carlota prado e jose maria lopez 2

Intanto Mediaset España ha diramato un comunicato per chiarire la sua posizione: “Nel novembre del 2017, la casa produttrice del Gran Hermano, Zeppelin Television, ha osservato uno dei partecipanti del programma commettere un’azione che ha considerato intollerabile, relazionata al suo comportamento con una concorrente che all’epoca dei fatti era la sua fidanzata. Zeppelin Television ha deciso di espellere immediatamente il concorrente e ha altresì messo a conoscenza di quanto accaduto sia la Guardia Civile, sia la concorrente. Attualmente, il fatto è oggetto di chiarimento da parte delle autorità giudiziali all’interno di un procedimento di cui Mediaset España non fa parte. (…)

carlota prado e jose maria lopez 12

In ogni caso, Mediaset España vuole rendere ancora una volta chiaro il rifiuto di ogni tipo di abuso in qualsiasi delle sue possibili forme di manifestazione e il suo solido impegno con la società per lo sradicamento di questo reato”. Qualunque comunicato, però, non può giustificare l’atteggiamento assunto – almeno in un primo momento – da parte di Mediaset. Carlota sarebbe stata lasciata da sola, in balia ai problemi psicologici derivanti dal trauma, in questi due anni mentre nuove edizioni (vip) del reality macinavano ascolti e introiti come se nulla (o quasi) fosse successo prima.

LEGGI ANCHE—> Alfonso Signorini fuori dal Grande Fratello, La Super vip confessa: “Mi hanno proposto la conduzione”. Ecco chi è e cos’è successo

E voi Che ne pensate? Vi farebbe piacere vedere Manuel al Grande Fratello? Fatecelo sapere sul  gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM

carlota prado e jose maria lopez 9