Gossip

Bufera su Signorini, Bettarini choc sbotta: “La bestemmia? Tutta una farsa. Ecco perché mi ha fatto fuori. Ora dico la verità”. Mediaset furiosa

Stefano Bettarini si è lamentato tramite un post su Instagram per la sua eliminazione dal Grande Fratello Vip. Ricordiamo che l’ex calciatore è stato squalificato dal reality show per aver pronunciato una frase considerata blasfema. Il termine utilizzato è stato per la precisione “madoska” che, a detta di Stefano, sarebbe solo un intercalare utilizzato proprio per non essere irrispettosi nei confronti della religione cattolica. In un primo momento, appena uscito dalla casa e arrivato in studio, Bettarini interrogato dal conduttore Alfonso Signorini si è detto d’accordo con  la decisione presa dalla produzione.

Solo dopo poche ore dalla sua eliminazione, però, Stefano Bettarini a mente fredda si è molto arrabbiato e lo ha palesato tramite un post pubblicato su Instagram. “Cacciato per un’espressione colorita, per un’uscita di quelle un po’ eccessive e chiassose, come spesso siamo noi toscani. Espulso per una parolaccia. Non ho bestemmiato, non l’ho mai fatto e non lo farei mai. “Madoska” l’ho sentito dire spesso, per rabbia, per gioco, come intercalare” ha scritto, anche se solo il giorno prima aveva affermato che quella era una frase da non ripetere e che i concorrenti avrebbero dovuto dare il buon esempio, cosa che lui non ha fatto.

LEGGI ANCHE—> Alfonso Signorini fuori dal Grande Fratello, La Super vip di Mediaset confessa: “Mi hanno proposto la conduzione”. Ecco chi è e cos’è successo

“Lo uso e l’ho usato per quello che é, una storpiatura di un’altra parola che altrimenti sarebbe blasfemo pronunciare; una parola modificata nel gergo volgare proprio per evitare la censura sociale, per non risultare offensiva e imperdonabile. Più di tutto mancava proprio quello, l’intenzione di essere irriverente e irrispettoso verso la mia religione” ha concluso Stefano Bettarini che, ricorda, ha anche dovuto attraversare un vero e proprio calvario prima di poter entrare nella casa del Grande Fratello Vip. Già di per se, il reality show è un’esperienza molto forte.

In molti si lasciano andare completamente, perdendo il controllo di se stessi. Ma in quest’anno difficile Stefano Bettarini ha anche dovuto subire l’isolamento, a causa dei problemi dovuti al Covid-19 che gli hanno impedito l’immediato accesso nella casa. “Trovo perció sproporzionata la “sanzione” e, dopo 21 giorni di quarantena e 5 tamponi, mi sento preso in giro; la pedina di un gioco al rialzo… Dello share.” Non solo, a suscitare l’indignazione dell’ex marito di Simona Ventura, il fatto che pochi giorni prima anche un altro concorrente del Grande Fratello Vip aveva utilizzato un’espressione simile ma era stato giustificato.

“L’espressione di Brosio era ‘bono’, non è blasfema perché significa buono. L’espressione di Stefano, invece, ‘madoska’, è un’espressione blasfema di Madonna e quindi, accostata a un aggettivo come quello che ha usato lui, è una blasfemia” ha detto Alfonso Signorini a Stefano Bettarini, probabilmente per indorargli la pillola. Non è il primo caso di disparità che si sta avendo al Grande Fratello quest anno. Ricordiamo il caso di Salvo Veneziano e Francesco Oppini. Entrambi hanno utilizzato delle frasi imperdonabili nei confronti delle donne. Il primo venne squalificato, il secondo invece è stato perdonato.

In merito alla questione è intervenuta anche l’ex moglie di Stefano Bettarini. “E’ durato meno di un gatto in tangenziale” ha affermato Simona Ventura, dichiarandosi completamente d’accordo con la decisione del Grande Fratello Vip di eliminarlo dopo solo 72 ore dal suo ingresso nella casa. “Stefano ha bestemmiato, Stefano è stato punito. Inutile girarci troppo intorno, usare l’attenuante della “toscanità” per giustificare il suo linguaggio colorito. La bestemmia c’è stata e il GF non perdona (quasi) mai.” O perdona solo chi vuol perdonare? E’ la questione dell’anno.

LEGGI ANCHE—> Clamoroso Stefano Bettarini contro la de Filippi: “Ecco la verità su Temptation Island e cosa ti costringono a fare”. Signorini lo butta fuori dal GF

E tu che ne pensi? Fatecelo sapere sul  gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM