Fatti

Chi vuol essere Milionario: Enrico ha vinto 1 milione di euro

Chi vuol essere Milionario: Enrico ha vinto 1 milione di euro

Puntata imperdibile per Chi vuol essere milionario? stasera mercoledì 29 gennaio, in prima serata su Canale 5 Gerry Scotti ha letto al concorrente la fatidica domanda da un 1 milione di euro. Non succedeva da 9 anni. Eccola: “Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla luna?. Le risposte sono: A) Il simbolo della pace, B) Le iniziali della figlia, C) Gold Bless America, D) Gene Was Here.

La risposta è la B. Poco prima di ripartire dalla Luna Cernan traccio sulla polvere lunare le iniziali di sua figlia Tracy. Si tratta di un episodio molto noto, ma che Cernan raccontò (vedi video in basso) in modo molto speciale a Paolo Attivissimo durante la visita al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano in occasione della donazione della roccia lunare da lui raccolta:

«Le sue iniziali sono là. Qualcuno mi ha chiesto quanto ci resteranno, e io ho risposto: per sempre. Non so quanto duri “per sempre”, ma non c’è vento e non c’è pioggia, non c’è nulla che possa – eccetto la radiazione cosmica – che possa spazzare via quelle iniziali. Quanto a lungo resterà la bandiera? Quanto resteranno le mie impronte? Per sempre. A meno che qualcuno vada là e le cancelli».

Enrico ha dato la risposta corretta

Chi vuol essere milionario? Concorrente di Gerry Scotti risponde alla domanda da 300mila euro

Chi vuol essere milionario? Il concorrente di Gerry Scotti arriva all’ultima domanda da 1 milione –  Grandissime emozioni mercoledì 22 gennaio 2020 nella puntata d’esordio della nuova stagione di “Chi vuol essere milionario?”. Il primo concorrente in gioco del 2020, Enrico Remigio, è stato protagonista di una gara mozzafiato, che lo ha portato a rispondere esattamente alla domanda da 300.000 euro. E stasera si è assicurato la possibilità di leggere la fatidica quindicesima e ultima domanda, quella che vale la bellezza di 1 milione di euro.

Chi è il concorrente

Chi è il concorrente che punta alla domanda a 1 milione di euro di Chi vuol esser milionario? Enrico Remigio ha trent’anni, originario di un paesino in provincia di Pescara, laureato all’Università Bocconi in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing. E’ figlio di un’epoca in cui i ragazzi sono cittadini del mondo. Lui da oltre un anno, infatti, vive e lavora a Singapore e ha una fidanzata francese che vive a Bangkok.

Era tanta la sua voglia di partecipare al quiz cult di Gerry Scotti che non ci ha pensato un attimo ad affrontare 14 ore di volo per partecipare a Roma ai casting per diventarne uno dei concorrenti. Ottima preparazione, sangue freddo e una spiccata capacità di ragionamento hanno permesso a Enrico di scalare 14 domande e rispondere a quella da 300mila euro. Il giovane manager, però, ha deciso di proseguire la sua corsa e si appresta ad affrontare la sfida delle sfide: rispondere alla domanda da 1 milione di euro.

Vincitori da 1 milione di euro? Tre in 20 anni

In 20 anni di Chi vuol esser milionario la domanda da un milione di euro è stata letta 6 volte e solo in 3 giocatori hanno risposto esattamente. Enrico Remigio riuscirà ad entrare nella storia di “Chi vuol essere milionario?” diventando il quarto concorrente italiano ad aver vinto il montepremi massimo?

ASCOLTI TV, CHI VUOL ESSER MILIONARIO SOPRA I 2,7 MILIONI – I DATI AUDITEL

Ottimi ascolti tv per Chi vuol esser milionario, il quiz condotto da Gerry Scotti che mercoledì 22 gennaio, nonostante la concorrenza con un importante incontro calcistico, su Canale 5 ha conquistato 2.720.000 spettatori e una share del 14.61%, che sale al 15.41% sul target commerciale, con picchi di oltre il 25% di share. In particolare, nella fascia di prima serata “Chi vuol essere milionario?” ha appassionato 3.225.000 spettatori. Benissimo sui giovani 20-24 anni, target nel quale ha raggiunto il 22.38% di share.

Giancarlo Scheri: Gerry Scotti in prima serata è il vero jackpot di Canale 5

«Gerry Scotti in prima serata è il vero jackpot di Canale 5. Cambiano le mode, il clima e gli orizzonti, ma Gerry resta saldamente al comando di “Chi vuol essere milionario?”. Una prova che lo pone, ancora una volta, tra i migliori conduttori della TV italiana». “Chi vuol essere Milionario?” è prodotto da RTI con WAVY.

Leggi anche: Kikò Nalli, confessione choc: Nella fine del matrimonio con Tina c’entra Giogio Manetti. Cosa ho scoperto

Seguici, basta un like!