Fatti Gossip

Bomba su Al Bano e Romina al Festival di Sanremo: Lite furibonda tra i due dietro le quinte, Ecco cosa è successo

Tra gli ospiti della prima serata del festival di Sanremo ci sono stati Albano e Romina. La coppia, fa sapere Dagospia, in realtà quest’anno è stata vicinissima alla partecipazione in gara, il presentatore e direttore artistico Amadeus ha fatto di tutto per convincerli e il pezzo vagliato era quello scritto da Cristiano Malgioglio che li ha osservati in platea per il loro duetto canoro.

Era arrivato anche l’ok del cantante di Cellino San Marco, molto contento di poter gareggiare di nuovo al Festival di Sanremo, insieme all’entusiasmo del paroliere Malgioglio sembrava fatta, ma a frenare è stata proprio Romina Power mandando all’aria tutto. Paura della gara e della competizione con i giovani rapper, sussurrano i maligni, chiosa il sito creato da Roberto D’Agostino. Al Bano quindi aveva anche pensato partecipare da solo ma il brano di Malgioglio era per la coppia. Tra l’altro scritto proprio insieme alla Power.

Romina rifiuta di partecipare a Sanremo come concorrente in gara: Il vero motivo

Ma dietro il rifiuto di Romina di partecipare come concorrente a Sanremo, c’è anche un’altra verità. Pare che la Power non riesca più a cantare come una volta. Diciamolo, la voce di Al Bano ha sempre sopraffatto quella dell’ex moglie ma oggi, dopo anni, Romina non se la sente di cantare dal vivo una canzone intera e in più serate. Da questo anche una lite proprio dietro le quinte del festival con la decisione finale di cantare in playback e non dal vivo il loro inedito. Il gelo tra i due si è visto anche durante il duetto, mentre cantavano infatti nessuno sguardo complice nè uno sfiorarsi come hanno sempre fatto.

Leggi anche: Al Bano sconvolge tutti e confessa chi ama tra Romina e Loredana: “La amo ancora come fosse il primo giorno” Fan in delirio

Una freddezza che hanno avvertito tutti e a nulla è valso il bel ricordo di Romina jr Carrisi, per essere stata sul palco dell’Ariston in grembo a Romina ben 33 anni fa. Insomma Al Bano e Romina Power hanno presentano il loro primo inedito dopo 25 anni ma lo hanno cantato in playback e tutto per volere della Power. Un vero “affronto” al Festival di Sanremo dove tutti i cantanti sia in gara che ospiti cantano rigorosamente dal vivo, come ha dimostrato in fondo anche la stecca di Tiziano Ferro sulle note della canzone di Mia Martini.

La rabbia social del pubblico di Sanremo

Tutto ciò è accaduto in diretta al Festival di Sanremo, per la rabbia di gran parte degli spettatori, che si sono resi subito conto del playback. “Inaccettabile”, è il commento più diffuso sui social, con migliaia di fan delusi dall’interpretazione di Raccogli l’attimo, la bella canzone inedita scritta per l’iconico duo da Cristiano Malgioglio.

Tra i volti noti dello spettacolo, anche Selvaggia Lucarelli non ha resistito e ha tweettato su Al Bano e Romina: “L’ultima botta di anni ’90 di questo Festival di Sanremo è il loro playback”. Questo sarebbe anche il motivo della lite tra i due cantanti, e del fatto che Romina sia partita proprio prima dell’inizio del Festival e non sia rimasta in Italia. Una forte delusione per Al Bano non aver partecipato al Festival in gara, cosa che l’ha spinto tra le braccia di Loredana.

Leggi anche: Romina beccata con un altro uomo dietro le quinte, Al Bano furioso, scoppia la lite nel camerino. “Vi hanno visti”. Ecco chi è

Continua a Seguirci, basta un like!