Donne Lifestyle

Ciglia lunghissime e voluminose in maniera naturale: Il trucco del borotalco spopola sul web. Come fare

Le ciglia lunghe e folte non sono solo una dote naturale. Esistono vari segreti che possono aiutarti a migliorare le tue ciglia e ottenere uno sguardo profondo e meraviglioso. I metodi sono vari. A partire dal modo di struccarsi, dai prodotti utilizzati, a finire con molti rimedi naturali che applicati con costanza possono anche aumentare la lunghezza di qualche millimetro. Ma vediamoli nello specifico.

Ogni giorno applichiamo del mascara sulle nostre ciglia. La scelta del cosmetico è molto importante. Non bisogna utilizzare quelli della linea waterproof, che sono più resistenti e aggressivi. Bisogna invece prediligere quelli che contengono ingredienti idratanti, come il pantenolo. Pur essendo meno invasivi, con una corretta applicazione il risultato sarà ottimo. Prova a passarlo almeno due volte, per colorare anche le ciglia più corte, e sempre dalle radici verso le punte, seguendo un movimento a zig zag. Un trucco utilizzato da molti make up artist è quello di applicare sulle ciglia, tra una passata e l’altra di mascara, un po’ di borotalco, che conferirà alle ciglia un maggiore volume.

LEGGI ANCHE—> Capelli e unghie subito più lunghi e forti, Il segreto: Aggiungere allo shampoo gocce di limone e dentifricio. Risultati spettacolari, da non credere, Guarda

Struccarsi ogni sera è fondamentale e, anche in questo caso, bisogna utilizzare struccanti delicati o acqua micellare. Se questa operazione non si ripete ogni sera, prima di dormire, i residui di mascara si attaccheranno alle ciglia, aggredendole e rendendole più sottili, per poi portarle alla caduta. Anche il modo di struccarsi è importante. Non bisogna strofinare l’occhio, ma basta applicare il liquido su un dischetto, poggiare questo sulla palpebra e lasciare agire il prodotto per qualche minuto. Una volta rimosso il dischetto, si può massaggiare delicatamente la palpebra per eliminare anche i residui più resistenti.

Esistono vari rimedi naturali per aiutare le ciglia e migliorare lo sguardo. Tra questi il più conosciuto ed efficace è sicuramente l’olio di ricino, da utilizzare ogni sera utilizzando un vecchio applicatore di mascara o, in mancanza di questo, anche la punta delle dita. L’olio di ricino deve essere messo sulle ciglia sempre dalle radici fino alle punte. L’olio di cocco è ricco di sostanze antiossidanti e aiuta a proteggere le ciglia dagli agenti esterni, mentre l’olio di oliva ha una forte azione idratante sulle ciglia, perché ricco di vitamine E. Per aiutare la crescita delle ciglia, invece, si possono fare ogni sera, per la durata di 15 minuti, degli impacchi sugli occhi di tè verde.

LEGGI ANCHE—> Idea Bellezza e l’idea geniale per Natale: “Regala il tuo odore a chi ami”. Il pensiero perfetto per chi sta lontano e non solo

E’ molto meglio seguire questi piccoli accorgimenti piuttosto che mettere delle extensions per le ciglia. La colla è molto aggressiva e ne compromette lo stato. I peli finti, poggiati su quelli veri, ne impediscono la naturale crescita, creando una situazione di stress e di trauma per il pelo. Se si vuole utilizzare un oggetto che può migliorare la forma delle ciglia senza comprometterle, questo è il piegaciglia. Basta stringere le ciglia di ogni occhio per almeno 15 secondi, per poi lasciarle delicatamente. Il risultato è garantito.

Ti è stato utile l’articolo? Fatecelo sapere commentando Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM