Donne

Creare colpi di sole naturali e riflessi brillanti per capelli con i prodotti naturali che hai in casa. Come fare

Con l’arrivo della bella stagione si ha voglia di cambiamento e, soprattutto, tutte noi vorremmo capelli più luminosi e chiari. È vero, non possiamo ancora andare dal parrucchiere e magari sperimentare nuove colorazioni, ma grazie ad alcuni prodotti, che molto probabilmente abbiamo già in casa, possiamo donare un effetto “sun kiss” alla nostra chioma ed assumere un aspetto più luminoso, utilizzandoli costantemente.

Che tu sia bionda, castana, bruna o rossa, lo scopo è quello di donare maggiori riflessi, creando quindi colpi di sole con prodotti naturali. Forse l’effetto non sarà strong come quello delle tinte chimiche utilizzate dai parrucchieri, ma starai nutrendo comunque i tuoi capelli.

LEGGI ANCHE—> Il Make up che ringiovanisce di 10 anni: Ecco i trucchi per sembrare molto più giovane senza ritocchini


Si tratta di rimedi della nonna che si tramandano da generazioni e a cui una volta si ricorreva per non far sparire dalla chioma dei bambini quel delicato colore biondo.

– Schiarire i capelli con la camomilla

Uno degli schiarenti naturali più famosi, numerosi infatti sono gli shampoo e balsamo che la contengono. Subito dopo lo shampoo versa sui capelli un infuso tiepido di camomilla e quindi passa all’asciugatura. L’utilizzo costante renderà la tua chioma sempre più chiara.

– Miele, nutriente e schiarente

Forse non molti lo sanno, ma il miele è un ottimo schiarente naturale. Esso però può essere utilizzato come impacco pre-shampoo, miscelando qualche cucchiaio con dell’acqua e creando una sorta di maschera, da tenere in posa un’oretta prima dello shampoo.

LEGGI ANCHE—> Come coprire i primi capelli bianchi senza tinta: I rimedi facilissimi con mascara, caffè o polvere di cacao, che durano settimane

– Schiarire i capelli con il limone

Anche il limone è noto per le sue proprietà schiarenti. Viene usato di solito diluito con acqua e va tenuto in posa come un balsamo per poi  essere risciacquato. Più tempo si tiene in posa maggiore sarà l’effetto schiarente. Dopo è bene applicare una maschera nutriente.

– Curcuma per riflessi dorati

La curcuma presenta i suoi effetti riflessanti su capelli già chiari, mentre su quelli scuri di solito non fa alcun effetto. Il consiglio è di sciogliere un cucchiaino di curcuma in una bottiglia d’acqua e risciacquare i capelli. Non esagerate con le dosi altrimenti donerà un effetto giallo fluorescente.

– Birra per schiarire la chioma

La birra è senza dubbio lo schiarente più “strong”. Riesce infatti a schiarire in maniera accentuata i capelli già chiari, mentre un po’ meno  quelli scuri.  Usate quindi birra chiara sulla chioma subito dopo lo shampoo, lasciatela 10 minuti in posa e risciacquate, oppure se in estate lasciateli asciugare al sole.

LEGGI ANCHE—> Addio Capelli bianchi! scoperto come rallentare la ricrescita per oltre tre mesi: Bisogna usare il caffè. Ecco cosa fare

Per ottenere schiariture evidenti, alternate questi rimedi tra loro e ripeteteli fino a quando non otterrete i risultati desiderati. Per potenziare gli effetti, se la temperatura lo permette, asciugate i capelli alla luce del sole, ma solo dopo averli sciacquati. Con i raggi UV infatti, le lozioni naturali schiarenti possono ossidarsi seccando i capelli.

Ti sono stati utili questi consigli? condividi l’articolo e continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM 

Follow me on @mariagraziaceraso