Gossip Intrattenimento

D’Urso e de Filippi, Maria confessa tutto: “Io invidiosa? Ecco perchè i miei non possono andare la Barbara. Ora vi dico quello che mi ha fatto” Fan sotto choc

Una clausola contro Barbara d’Urso ci sarebbe davvero a Mediaset e sarebbe stata voluta da Maria De Filippi aiutata da Alfonso Signorini. Barbara D’Urso, come è ben noto, perderà a breve la prima serata della domenica e stanno cominciando a venir fuori tutti i retroscena legati alla decisione di Mediaset. Gli ultimi rumors vogliono che a causare questa improvvisa e molto chiacchierata interruzione siano stati proprio i suoi colleghi. La moglie di Maurizio Costanzo e il presentatore del Grande Fratello Vip non vedono di buon occhio la regina del trash che sminuirebbe spesso le loro trasmissioni.

Più nel dettaglio, sarebbe stata la Fascino, casa di produzione di Maria De Filippi insieme con Mediaset, a influenzare maggiormente la rete di Pier Silvio Berlusconi. Aiutata tra l’altro da Alfonso Signorini che gode di un grande ascendente sulla proprietà. La Fascino produce moltissimi programmi, tutti molto seguiti, con un record di prime serate. Il ragionamento adottato sarebbe stato il seguente: “Noi facciamo diversi programmi, come Uomini e donne, con dei sotto testi di lettura, facciamo grandi ascolti per l’azienda. Portarli in studio da Barbara D’Urso per farci un basico dibattito discredita il nostro lavoro non va bene». Insomma Barbara avrebbe sempre messo alla berlina i personaggi usciti dai programmi della De Filippi screditando così anche il suo lavoro.

LEGGI ANCHE—> Bomba Barbara D’Urso, La frase su Ylenia che la fa rischiare il posto. “Chiudete i suoi programmi”. Mediaset furiosa. Fan sotto choc

Ma se Maria De Filippi e Alfonso Signorini le sono contro, Barbara D’Urso si è fatta vari alleati in politica. E’ diventato virale il tweet di Zingaretti che la difende ufficialmente e si dispiace per le sorti di Live-Non è la D’Urso. Subito Barbarita ne ha approfittato per vantarsene in studio a Pomeriggio 5, come suo solito: “Io ringrazio Nicola Zingaretti, sono orgogliosa di fare in modo che politici parlino il linguaggio della gente e possano parlare a una platea cosi vasta come il prime time di canale 5″. E ancora, riguardo i temi che lei decide di affrontare con i suoi ospiti:

“Io parlo di politica, è vero. Parlo di violenza sulle donne, parlo di omofobia, parlo di diritti civili, parlo delle telecamere all’interno degli asili e delle strutture per gli anziani per proteggerli. Lo faccio in maniera popolare, è il mio modo.” Barbara D’Urso è quindi diventata anche la reginetta del Pd? A ironizzare sull’argomento, Fiorello, che a Sanremo ha fatto diverse battute in merito rivolgendosi ad Amadeus: “Sai chi se l’è presa con me? Il PD se l’è presa con me, perché ho detto di Zingaretti e la D’Urso. Ma che male c’è? Che vi ha fatto la D’Urso? La storia nemmeno la conosco, ma che stanno insieme? E allora perché si sono arrabbiati?”

LEGGI ANCHE—> Guerra in Mediaset, Maurizio Costanzo affonda la D’Urso: “Mi sono imbarazzato, Quel che ha fatto è assurdo”. Cos’è successo

Dal suo canto, Barbara D’Urso sminuisce il Festival di Sanremo affermando di non aver seguito la prima puntata e di non aver tempo neanche per la seconda, perché troppo impegnata a festeggiare gli ascolti record di Pomeriggio 5: “Vediamo se riesco stasera, anche se avrò da festeggiare il mio record stagionale di ascolti di Pomeriggio 5, proprio in sovrapposizione con programmi che parlavano di Sanremo. Che libidine! Una media che supera i 2 milioni di spettatori con oltre il 18% nella prima parte e 2.642.000 spettatori nella seconda parte con il 19,4%.” Effetto Grande Fratello Vip Barbarita, devi ringraziare Alfonso Signorini. Commentate con noi sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.