Donne

I 10 regali più belli e originali per la Festa della Mamma da comprare anche online o da fare a casa

La seconda domenica di Maggio è da sempre stata dedicata alla figura femminile per eccellenza: la Mamma! La Festa della Mamma di quest’anno sarà un po’ diversa: se è vero che le attività stanno riprendendo gradualmente a seguito del lockdown forzato, è anche giusto non affollare strade oltre che impossibile andare in giro a fare acquisti di regali o andare fuori a cena.

E allora quali possono essere le possibili soluzioni per il regalo perfetto per la Festa della Mamma? Dalle sorprese, ai piccoli pensieri, alle cose da comprare online, cona aggiunta di creatività e fantasia, vi proponiamo una lista di regali molto teneri, romantici e originali che potreste fare alle vostre mamme. In fondo, quello che conta è stupire!

LEGGI ANCHE—> La poesia della festa della mamma in quarantena, e la storia della prima mamma festeggiata, “era una maestra”

La colazione a letto – La si da sempre per scontata ma alla fine non la si fa mai. Portare la colazione a letto alla propria mamma ha il sapore della coccola più bella di tutte, di quel dolce risveglio con le parole “Auguri mamma” accompagnate da una tazzina di caffè e qualche dolce, meglio se realizzato in segreto durante la notte.

LEGGI ANCHE—> Un caffè perfetto? il trucco della nonna napoletana: “Mettete nell’acqua della macchinetta un po’ di…

Un mazzo di fiori – I suoi preferiti o quelli che profumano di più: i negozi di fioristi adesso sono aperti e cosa c’è di più bello che aiutare una filiera così in ginocchio e allo stesso tempo portare colore e gioia a casa? I fiori sono sempre graditi dalle donne…

Il bracciale personalizzato – Non si può andare in gioielleria ma ci sono tantissimi negozi online che permettono l’acquisto di gioielli e bigiotteria. Meglio se personalizzata con una frase o un nome, scegliete voi quello che preferite ma metteteci fantasia.

Il ciondolo – Che contenga delle foto, che sia un talismano, un portafortuna, un piccolo charm da appendere ad una collanina oppure a un braccialetto, se abbinato a un significato di amore, fortuna, serenità, è l’augurio più bello che si possa fare a una mamma.

Un libro – Può aiutarla a rilassarsi dopo una giornata di lavoro, può conciliare il suo sonno, può regalarle un momento al pomeriggio mentre prende il caffè. E se vi dedicaste un momento al giorno per leggerlo insieme? Regalale un libro che vi accomuni e leggetelo insieme…

LEGGI ANCHE—-> La top ten dei libri da regalare: Ecco i migliori 10 del 2019/2020 che saranno un regalo perfetto per la festa della mamma

Una gift card – Ora non si può fare shopping, ma quello online è consentito. Così come è consentito fare shopping “per il futuro”. In che modo? Regalate una gift card caricando la cifra che preferite e sarà poi lei a decidere come e quando spenderla per comprare quello che desidera nel suo negozio preferito.

Un album di foto – Non è vero che le mamme dicono sempre “Ora tutte le foto sono sul computer e io non le posso mai vedere… era più bello prima quando si poteva sfogliare un album!” e voi regalateglielo! Potete fare una raccolta delle foto più belle di sempre, di quelle che avete insieme, dei vostri viaggi, delle vostre estati, dei momenti più buffi… Scegliete voi il tema e create il vostro album (potete farlo su tantissimi siti online) inserendo il suo indirizzo: lo riceverà a casa come la sorpresa che risveglierà dolci ricordi…

LEGGI ANCHE—-> La tua mamma è insegnante? Ecco la classifica dei 20 libri consigliati per i docenti

Un pacchetto beauty/benessere – Un massaggio (con mascherina, mi raccomando), una seduta per curare mani e i piedi, ma anche un pacchetto di fisioterapie per le mamme con mal di schiena, o il trattamento viso della vita che attenuerà quelle rughette che lei odia ma che voi figlie amate tantissimo. Ci sono tantissimi centri estetici che stanno promuovendo pacchetti acquistabili già ora a prezzi scontati, in vista della riapertura. Regalatele bellezza e benessere… Appena potrà andrà a farsi ancora più bella!

Settore tecnologia – Molte mamme hanno un rapporto difficile con la tecnologia. Soprattutto le più over, difficile che maneggino bene una macchina fotografica, uno smartphone o un pc, ma anche perché non ce l’hanno. Ecco, costerà un po’ in più, ma quell’oggetto tecnologico che può semplificare la vita (anche in casa) sarà super apprezzato.

Il tempo – Quante volte rimandiamo? Quante volte attacchiamo il telefono in faccia perché troppo impegnati? Quante volte lasciamo sole le nostre mamme? Il tempo è il regalo più bello che si possa fare a una persona e regalarlo a una mamma è quel genere di regalo che vi tornerà indietro triplicato.

Ti sono stati utili questi consigli? condividi l’articolo e continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM 

Follow me on @mariagraziaceraso