Donne

Il trucco per l’estate che non sbava, copre le rughe e uniforma la pelle per tutto il giorno

Con il caldo, tenere su il make up durante tutta la giornata, diventa un’impresa a dir poco ardua! Un trucco per l’estate a lunga durata è il sogno di ogni donna che, anche con 30 gradi all’ombra, non vuole rinunciare ad essere curata, bella, perfetta! Partendo da una buona base (c’è chi utilizza il fondotinta anche con l’abbronzatura) e passando per un mascara che non coli e un rossetto che non esca fuori dai bordi delle labbra. Cominciamo subito a dare qualche piccola “beauty tips” per il trucco per l’estate a lunga durata, anche quando si è al mare!

La pelle

C’è chi non rinuncia al fondotinta in estate, per uniformare la pelle e, cosa ancora più importante, proteggerla! Infatti è questo il primo step per poter avere una pelle sempre abbronzata (LEGGI QUI COME RIMEDIARE ALLE SCOTTATURE) in modo uniforme, senza macchie e con rughe dovute alla secchezza dell’epidermide: bisogna proteggerla! Una crema viso con fattore di protezione 30 è l’ideale durante tutta la stagione estiva, quando il sole picchia e i raggi sono più forti.

Per chi non applica il fondotinta, andrà benissimo un po’ di correttore da mettere nei punti critici. Per le donne che invece amano uniformare ancor di più tutto il viso, si può mescolare una goccia di fondotinta o la BB cream con la crema protettiva: l’importante è che non faccia un effetto troppo carico e impastato! Il tocco glam? L’illuminante su zigomi, arco di Cupido, centro della fonte e dorso del naso.

Occhi

Anche gli ombretti o l’eyeliner possono fare la differenza in spiaggia! L’estate è la stagione dei colori audaci! Per andare sul sicuro, le tonalità per un trucco occhi super cool sono sempre il bronzo, l’oro e il corallo, perché si adattano a tutti i toni di pelle. Ma se si vuole essere pignoli, ci si può anche informare sulle tonalità più adatte al colore dell’iride. Per esempio chi ha occhi nocciola o castani può indossare davvero qualsiasi colore! Per chi ha gli occhi blu, bronzo oro e champagne sono le tonalità che regalano luminosità. Infine, per chi ha gli occhi verdi, i colori consigliati sono rosa gold, viola, lilla o un bronzo molto caldo.

Se invece si vuole scartare l’idea dell’ombretto, ok al mascara waterproof per allargare e dare una cornice all’occhio.

Labbra

Idratazione e protezione. Non bisogna dimenticare queste due parole quando si è al mare, anche per le labbra, una parte delicatissima del corpo. La soluzione, per chi sei vuole dare un tocco di colore, è un rossetto con fattore di protezione SPF. Per un effetto più nature, esistono tantissimi balm con SPF, da sfoggiare al mare e in città!

LEGGI ANCHE —> Lo smalto diverso per ogni unghia è la tendenza più forte dell’Estate 2020

Vuoi altri consigli super per l’Estate? Continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM