Fatti

Inghilterra sotto choc: Addio alla Regina Elisabetta. Carlo sarà il nuovo Re. William una furia: “Lei non voleva così”

La morte del principe Filippo ha scosso gli equilibri reali. Stando al commentatore della Corona, Richard Eden, il periodo di transizione sarebbe già avviato. Proprio in questi giorni il principe Carlo starebbe aiutando la madre, la Regina Elisabetta, a sbrigare gli ultimi impegni finiti i quali Carlo diventerà il nuovo Re. “I funzionari del palazzo hanno voluto minimizzare l’idea di un vertice che Carlo avrebbe convocato con il principe William per pianificare il futuro”, ha spiegato Eden rilanciando un retroscena che non deve però sorprendere.

“Quando la regina compie 95 anni – ha precisato – la regola vuole che inizi un periodo di transizione. Carlo, infatti, dovrà presenziare con la madre a tutti quei grandi eventi come l’apertura dei lavori del Parlamento”. Elisabetta II ha compiuto 95 anni proprio il 21 aprile, lasciando al figlio la possibilità di iniziare i preparativi per la sua “scalata”. Insomma è tutto già deciso, e questo sarà l’ultimo anno di regno per Elisabetta.

LEGGI ANCHE—> “Quando muore la Regina Elisabetta….”, Rivelata la terribile profezia di Nostradamus. C’entra anche Meghan. Mondo sotto choc

Non a caso qualche giorno fa, in concomitanza con l’ultimo saluto al duca di Edimburgo, molto si era detto sulla sorte della monarchia. In particolare il Financial Times e il Guardian, parlavano della morte di Filippo “come dell’inizio della fine di un’epoca”. Insomma conclusa l’era della Regina Elisabetta II, la più lunga della storia britannica, la monarchia non sarà più la stessa. Il figlio Carlo, già 72enne avrà un mandato più breve vista l’età.

A seguirlo ci sarà così William che ha già fatto sapere di volerla modernizzare. Secondo alcune indiscrezioni William sarebbe voluto subentrare direttamente alla Regina perchè inizialmente erano queste le sue volontà. A spingerla a far diventare il figlio Carlo Re, sarebbe stato propio il marito in punto di morte, lasciando nel suo testamento spirituale, a Carlo la responsabilità del regno e della famiglia.

LEGGI ANCHE—> Filippo, il retroscena terribile dietro la morte. “Voleva morire” Ecco cosa gli ha fatto la Regina. Inghilterra sotto choc

C’è il rischio – è l’ipotesi più accredita – che neppure il reame rimanga lo stesso: il Regno Unito potrebbe diventare disunito a causa della Brexit, perdendo Scozia e Irlanda del Nord. Una brutta notizia per gli appassionati di Royal Family. Con l’arrivo ai vertici della coppia William-Kate Middleton “la noia è assicurata”. Almeno per Antonio Caprarica che ha definito marito e moglie “la famiglia del Mulino Bianco”.

Il vertice per il passaggio di testimone è avvenuto proprio nella giornata di oggi fanno sapere i quotidiano inglesi e l’Inghilterra si preparara a dire addio alla Regina Elisabetta che stando alle fonti ha deciso di ritirarsi nella sua casa di campagna e non presenziare più agli eventi ufficiali terminato l’anno in corso. Insomma proprio la fine di un’epoca. E voi Che ne pensate? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.

LEGGI ANCHE—> Meghan e Kate hanno litigato per dei collant: “Volevano farla vergognare davanti a tutti”. La rivelazione choc. Cos’è successo davvero