Fatti

Meteo, Arriva la pausa estiva: Sole e caldo, Correte al mare, durerà poco. Ecco in quali Regioni e fino a quando

Questo Giugno è iniziato all’insegna dell’incertezza. Le temperature in generale sono al di sotto della media del periodo, che lo scorso anno ha visto giornate estive fin dai primi del mese. Quest’anno invece non sarà così e il meteo sarà decisamente altanelante. Se volete conoscere le previsioni per il mese di Giugno, settimana per settimana leggete anche le previsioni meteo dell’Aeronautica militare a questo link:

Meteo: Le previsioni dei prossimi 30 giorni dell’Aeronautica Militare: Ecco che tempo farà a Giugno settimana per settimana 

Vediamo ora le previsioni meteo per la giornata di oggi, Venerdì 12 giugno. Pressione in aumento. Giornata in gran parte soleggiata su molte regioni. Tempo più instabile invece sul Piemonte e in tarda serata sulla Sardegna con l’arrivo di temporali anche forti.

NORD

Giornata in gran parte soleggiata con cielo sereno o poco nuvoloso. Soltanto sul Piemonte e sulla Val d’Aosta il tempo sarà più instabile con rovesci e temporali a carattere sparso. Clima più caldo. Le previsioni meteo per oggi venerdì 12 giugno vede le Temperature In deciso aumento con punte di 27-28 gradi su Veneto ed Emilia.

CENTRO e SARDEGNA

La pressione aumenta e il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Da segnalare l’aumento della nuvolosità in Sardegna a partire dal pomeriggio/sera. Sull’isola peggiorerà in nottata con tanti temporali. Le previsioni meteo per oggi venerdì 12 giugno vede le Temperature In aumento con 26-27 gradi su molte regioni.

SUD e SICILIA

L’alta pressione garantirà una giornata ampiamente soleggiata, infatti il sole splenderà in un cielo che si mostrerà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Le previsioni meteo per oggi venerdì 12 giugno vede le Temperature In aumento con 25-27 gradi diffusi, anche 29 in Puglia.

METEO NUOVI ROVESCI E TEMPORALI NEL WEEKEND – Tra la seconda parte di sabato e soprattutto domenica la depressione raggiungerà la Francia mostrando i suoi effetti anche su parte della nostra Penisola. Nubi avanzeranno così da Ovest portando nuovi rovesci e temporali nella seconda parte di sabato su Sardegna orientale, alto versante tirrenico e Nordovest. Domenica toccherà a Nordest, interne del Centro e parte del medio Adriatico vedere un nuovo peggioramento del tempo con piogge e temporali, specie dal pomeriggio. Non mancheranno nel contempo residui fenomeni anche su Liguria, Alpi e Prealpi centro occidentali. Meglio infine al Sud, qui con temperature in ulteriore rialzo: previste punte anche oltre i 30°C su Tavoliere, materano, cosentino e interne sicule, in particolar modo sulla piana di Catania.

LEGGI ANCHE—> EasyJet regala voli gratuiti per il 2021 fino al 27 giugno: Basta inserire la propria e-mail a questo link. “Così Torniamo a volare”

Restate sempre aggiornati sul meteo e molto altro, seguiteci anche sui nostri profili  Facebook anche su INSTAGRAM