Donne

Spopola La dieta dello yogurt: Così perdi 3 chili in soli 5 giorni e sei pronta alla prova costume del week end

Depura, sgonfia la pancia, fa perdere un bel po’ di chili (anche tre in una settimana) e non ha controindicazioni, a meno che non si sia intolleranti al lattosio. La dieta dello yogurt, una dieta lampo che dura 5 giorni, apporta tanti benefici alla pelle, all’organismo e anche al peso, permettendo di sgonfiarsi e depurarsi con pochi sacrifici.

Certo, non deve essere prolungata nel tempo, per non rischiare di avere carenze alimentari, ma mettiamo la mano sul fuoco che servirà per vedersi più in forma. Questo perché i fermenti lattici contenuti nello yogurt aiutano a regolarizzare l’intestino: lo yogurt bianco magro si rivela un toccasana per la flora batterica, ripristinandola e aiutando così a depurare il corpo (anche la circonferenza addominale diminuisce perché riduce il grasso viscerale). In secondo luogo perché lo yogurt rende la pelle luminosa e sana, dalla grana compatta e a prova di inestetismi come brufoli.

LEGGI ANCHE—> Creare colpi di sole naturali e riflessi brillanti per capelli con i prodotti naturali che hai in casa. Come fare

Dieta dello yogurt, Come funziona

Prima di entrare nel vivo della dieta parlando dei vari menù dei 5 giorni, ci sono alcune regole basilari da seguire. Tutti i giorni a colazione bisogna bere un bicchiere d’acqua, consumare 200 grammi di yogurt magro al naturale, un tè verde o un caffè senza zucchero.

Allo yogurt è possibile aggiungere un cucchiaio di cereali integrali oppure di crusca. A metà mattinata occorre bere sempre una tazza di tè verde senza zucchero. A merenda, invece, andrà benissimo un frutto di stagione, mentre alla sera prima di andare a letto occorre bere una tisana e mangiare tre prugne secche.

Ecco le regole da seguire per 5 giorni per la dieta dello yogurt

Primo giorno – Per pranzo sono previsti 300 grammi di yogurt magro al naturale, 200 grammi di insalata verde, cetrioli e ravanelli. Per cena, un minestrone di verdure, 300 grammi di yogurt magro e due noci.

Secondo giorno – Per pranzo mangiate 50 grammi di riso integrale, una scatoletta di tonno al naturale e 200 grammi di pomodori in insalata. Mentre alla sera, per cena, 300 grammi di yogurt magro e due frutti di stagione.

Terzo giorno – Pranzo con 200 grammi di merluzzo cotto al vapore con un contorno di carote e finocchi (crudi oppure cotti). E a cena? Ritornano i 300 grammi di yogurt magro al naturale e una macedonia di frutta di stagione.

Quarto giorno – 150 grammi di salmone alla griglia, con prezzemolo e un goccio di succo di limone, contorno 200 grammi di cavolfiore al vapore. Per cena: 300 grammi di yogurt magro al naturale con un cucchiaio di cornflakes e 150 grammi di frutti di bosco.

Quinto giorno – 50 grammi di riso integrale con asparagi al vapore con l’aggiunta di un contorno di 200 gr di insalata. Per cena, 300 grammi di yogurt magro e una macedonia di kiwi e agrumi, dall’elevato potere disintossicante. E buona estate in forma!

LEGGI ANCHE—> La dieta del gruppo sanguigno: meno 7 Kg in una settimana. L’esperto: “Ecco gli alimenti da eliminare se sei 0 positivo”

Continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM