Cucina

Mousse di mele e crescenza da sostituire allo yogurt: pronta in 5 minuti e ricca di vitamine e calcio. Ideale per la merenda dei bimbi. La ricetta

Mousse di mele e crescenza da sostituire allo yogurt: pronta in 5 minuti e ricca di vitamine e calcio. Ideale per la merenda dei bimbi. La ricetta. Stufi delle solite mousse? Provate la mousse di mela e crescenza, incredibilmente veloce da preparare e dalla morbidezza e il gusto irresistibile. Per poterla realizzare abbiamo utilizzato una particolare tipologia di mela: le golden.
Questa varietà di mela è stata scoperta negli Stati Uniti d’America alla fine del ‘900, precisamente nel 1891. Subito dopo la sua scoperta, è stata diffusa in tutto il mondo soprattutto in Europa dove viene coltivata quasi ovunque. Le zone italiane in cui è maggiormente coltivata sono Valle d’Aosta, Val di Non, Val Venostra e Valtellina.

Leggi anche: Frittelle di mele al forno: La ricetta Light e buonissima, ottima anche per chi sta a dieta. Ecco come prepararle

In questa ricetta il sapore della mela è messo in risalto dai Formaggini alla Crescenza Certosa che la renderanno ancora più cremosa e stuzzicante. Avrete bisogno inoltre dello zucchero, di un mixer e di cinque minuti da dedicare alla preparazione di una sfiziosa mousse di mele.

INGREDIENTI:
  • 4 mele Golden
  • 4 cucchiaini di zucchero
  • 4 Formaggini alla Crescenza Certosa Galbani

Mousse di mele, PREPARAZIONE:

Preparare la mousse di mele è davvero molto semplice: sbucciate e tagliate la frutta in tanti pezzetti. Adesso con l’aiuto di un mixer frullate i pezzetti di mela. Quando avranno raggiunto una consistenza cremosa aggiungete i Formaggini alla Crescenza Certosa e infine lo zucchero. Versate il composto nei bicchierini da portata e servite la mousse di mele come fine pasto o come merenda.

Leggi anche: Pan di spagna veloce: La ricetta furbissima di Ernst Knam

Vuoi altre ricette super golose? continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM