Donne Lifestyle

Gli esercizi da fare in casa per aiutare umore e restare in forma

Un periodo particolare quello che sta vivendo l’Italia. Questo è il tempo dello stare in casa, del riscoprire le quattro mura domestiche, delle cose da fare senza poter uscire come degli esercizi per restare in forma. E allora sono tante le idee che molti stanno dando sui social, dalla preparazione delle ricette fatte in casa, alla lettura di un buon libro, ai vari giochi da poter organizzare con i propri figli e il semplice chiacchierare, confrontarsi, studiare.

E’ di certo il momento di mantenere la calma e di rispettare le regole. Importantissima è quindi la condizione psicologica di chi trascorre tanto tempo in casa. E allora perché non migliorarla facendo anche esercizi fisici? In casa, ovviamente!

Esercizi fisici da fare in casa contro stress e noia

Si sa, fare esercizi fisici aumenta il buon umore, perché aumenta le endorfine (l’ormone della felicità) e aiuta ad allontanare dolori dovuti alla mancanza di attività fisica (dall’andare al lavoro a piedi al salire e scendere le scale). In casa si tende a stare seduti sulle sedie o in poltrona o stesi sul letto e si riducono i movimenti, provocando fastidiosi dolori muscolari.

Tanti sono i consigli che si danno sul web per poter fare esercizi fisici in casa e allora noi ve ne suggeriamo alcuni, brevi, semplici ma molto efficaci, per potersi mantenere in forma anche durante la quarantena e aiutare il sistema immunitario e muscolare.

Kayla Itsines – La regina, colei che ha lanciato prima di tutte gli esercizi indoor, è Kayla Itsines. I suoi corsi online, su Youtube e Instagram, sono seguitissimi e super efficaci. Vi lasciamo qui il suo canale Youtube dove poter scegliere il video con gli esercizi preferiti.

Caro Daur – Nasce come influencer di moda ma da poco si è dedicata tantissimo allo sport: chi la segue su Instagram lo sa! Ha quindi lanciato due video per praticare workout in casa: uno di 14 minuti (in total body) e uno di 7 minuti esclusivamente per gli addominali. Provare per credere!

Kelsey Wells – Mamma e moglie bellissima e super impegnata. Lei lancia ogni giorno tante piccole tips di fitness, da poter provare ogni giorno. Bello scoprire qualche novità oltre che seguire i progressi delle sue followers. La sua app di fitness è inoltre super scaricata dal web! Ve la lasciamo qui!

Piaciuti questi consigli? Allora seguiteci anche su INSTAGRAM cliccando su questo link 

Follow me on @mariagraziaceraso

Leggi anche: Semipermanente con smalto normale: I trucchi per farlo in casa senza estetista e per farlo durare settimane. Come si fa

Per continuare ad avere consigli dalle nostre fashion blogger, seguiteci anche sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM