Donne Lifestyle

Occhiaie? come farle sparire in due minuti. Il trucco dell’esperto “Basta metterne una goccia prima di dormire”

Le occhiaia e le borse sotto agli occhi sono sicuramente un grande problema per le donne, scopriamo come coprirle velocemente. Quando prepariamo il nostro make-up, le occhiaie sono un punto critico. Spesso sono rosse o scure e scavate, mentre altre volte sono gonfie. Intanto bisogna assolutamente idratare sempre la zona sotto agli occhi per ridurre l’effetto delle borse. Va fatto la sera prima di andare a dormire e la mattina appena sveglie. Ci sono molti prodotti efficaci per l’idratazione degli occhi.

 Come coprire le borse sotto agli occhi e le occhiaie

Alcuni prodotti per idratare bene il contorno occhi sono, Re-fresh di Clarins che è una crema da applicare giorno e sera sotto all’occhio. Un’altro prodotto utile è l’olio di Kora Organics che può essere utilizzato anche in ogni momento perché da un effetto di occhio riposato fino a 8 ore. Di questo ne basta davvero una goccia per far scomparire le occhiaie. L’ultimo prodotto consigliato e utile è il Moisture Surge Filler, un trattamento rimpolpante che si può utilizzare anche come primer prima di applicare il correttore.

LEGGI ANCHE—> La treccia di Chiara Ferragni che tutte vogliono copiare, Si fa in 5 minuti ed è il must della primavera 2021

Questo prodotto per le occhiaie riempie la zona scavata sotto l’occhio e dona lucentezza al contorno occhio idratando fino a 96 ore. Questi prodotti si trovano facilmente in quasi tutte le profumerie, anche Douglas o Sbraccia ma anche Sephora. Dopo aver idratato bene la zona interessata, possiamo passare all’applicazione del correttore. Un’ottimo prodotto è il correttore multi-uso della Maybelline, è anche un anti age quindi oltre che a coprire le occhiaie copre anche le piccole rughe.

Questo correttore specifico per le occhiaie si può utilizzare anche se non si è in età da anti-age non c’è problema. Ha una spugnetta soffice e non lascia residui, si assorbe bene. Dopo aver applicato bene il correttore si può passare al fondotinta per uniformare i due prodotti. E aggiungendo il fondotinta sopra al correttore si da un effetto ancora più coprente ed efficace. Un buon fondotinta fluido e a buon prezzo, è quello di L’Oréal- Accord parfait. Utilizzando un colore più chiaro per il correttore e uno più scuro per il fondotinta si va a neutralizzare il rossore o scuro delle occhiaie e si dona un incarnato naturale su tutto il viso.

QUALI SONO LE CAUSE DELLE OCCHIAIE? COME ELIMINARLE IN MODO NATURALE?

Le borse sotto gli occhi o le occhiaie sono un problema che affligge moltissime donne, che spesso non sanno bene come affrontare questo inestetismo e si arrendono di fronte alla loro presenza. Anche se con il trucco si possono benissimo coprire, è importante che voi impariate a capire qual è la causa che le scatena. In molti casi, le occhiaie fanno parte di una predisposizione genetica e in quel caso è veramente difficile riuscire ad eliminarle. Ma in altri casi è la nostra vita ad esserne la causa, lo stress, la mancanza di sonno, l’abuso di alcolici e la disidratazione ne sono i principali colpevoli. Non serve dunque solamente sapersi truccare, ma è fondamentale prendersi cura di noi stesse, per eliminarle una volta per tutte. Inoltre in estate le occhiaie si manifestano di più causa il caldo, che ci fa riposare male e la disidratazione data dalla sudorazione.

LEGGI ANCHE—> Kate Middleton, l’abito di Zara da 20 euro del compleanno fa strage di cuori. Tutte le vogliono “Sarà l’abito della primavera”. Ecco qual è

CETRIOLO SUGLI OCCHI, PERCHÈ FUNZIONA DAVVERO?

Quante volte lo avete visto nei film? Le amiche tutte riunite a fare una sessione di beauty spa casalinga con maschere per il viso e cetrioli sugli occhi. Ma questo metodo funziona davvero? Assolutamente si, questo perché il cetriolo ha delle efficacissime proprietà decongestionanti e anti-infiammatorie che aiutano a sgonfiare le borse e a ringiovanire l’aspetto della pelle. Il cetriolo è un vero toccasana per la nostra pelle grazie al suo alto contenuto di zinco, che ha la capacità di eliminare le macchie e – appunto – decongestionare il tessuto epidermico. Applicatene due fette sugli occhi mentre vi rilassate con una maschera, non ve ne pentirete assolutamente!

THE E INFUSI PER COMBATTERE LE OCCHIAIE

Un altro metodo davvero valido per combattere le occhiaie è quello di applicare dei dischetti di cotone o delle bustine di the direttamente sugli occhi. Questo metodo funziona perché la caffeina, contenuta in tutti i the, restringe i vasi sanguigni ed elimina l’effetto scuro delle occhiaie. In più i polifenoli hanno un’azione astringente, lenitiva e tonificante, molto utile per combattere i radicali liberi. Un altro metodo molto valido è quello di preparare un infuso contenente: camomilla, malva, rosmarino e petali di rosa. Una volta raffreddato e filtrato basterà applicarlo su dei dischetti di cotone e posizionarli sulle occhiaie.

L’ARGILLA ROSA, PERFETTA ANCHE PER IL CONTORNO OCCHI

Infine bellezze, prima di passare ai metodi make up per contrastare e nascondere le occhiaie, vi voglio far conoscere i benefici dell’argilla rosa, l’unica che potete utilizzare anche sul contorno occhi. L’argilla rosa attiva il rinnovamento cellulare, ed è quindi adatta anche a chi ha una pelle più matura. Oltre a eliminare le occhiaie scure, la maschera all’argilla rosa è tra i rimedi più efficaci anche per sgonfiare le borse sotto gli occhi. Ti è piaciuto l’articolo? Se vuoi continuare a ricevere i nostri consigli seguici sulle nostre pagine Facebook e INSTAGRAM.

LEGGI ANCHE—> Addio caduta di capelli, Ecco gli antichi segreti: mettere il balsamo prima dello shampoo e usare l’asciugamano così. Il risultato è spettacolare