Fatti Esteri Gossip

Panico in Inghilterra, Harry è scomparso. Assente al compleanno della Regina, non si trova più. Le voci: “Ecco cosa gli ha fatto William”

E’ stato William a scegliere di non camminare al fianco di suo fratello Harry durante la processione che ha accompagnato la salma del principe Filippo al suo funerale. La morte del caro nonno è giunta in un contesto familiare molto difficile. Il secondogenito di Carlo non solo è scappato in America rifiutando titoli e oneri regali, ma ha rilasciato un’intervista che ha fatto gelare la casata Windsor. Insieme alla moglie, Meghan Markle, accusata da tutti di averlo plagiato, è stato ospite di Oprah Winfrey facendo dichiarazioni pesanti e personali riguardo il trattamento ricevuto in Inghilterra.

E se i familiari non gli avevano ancora perdonato la Megxit, questa intervista non è di certo servita a migliorare la situazione. Così, in occasione dei funerali di Filippo di Edimburgo, uno dei più grandi argomenti trattati è stato proprio Harry e il suo ritorno in patria. Solo, perché Meghan Markle, gravida, ha affermato di essere stata sconsigliata dai medici di affrontare un così lungo viaggio. Che questa sia una bugia o una verità, impossibile saperlo. Quel che sappiamo è che la duchessa ha già provato il dolore dell’aborto, in passato, dunque la sua paura potrebbe essere più che comprensibile.

LEGGI ANCHE—> Meghan e Kate hanno litigato per dei collant: “Volevano farla vergognare davanti a tutti”. La rivelazione choc. Cos’è successo davvero

L’assenza della moglie di Harry potrebbe anche essere positiva, per il riavvicinamento del figlio di Lady Diana con la sua famiglia d’origine. Ma si dice che al suo arrivo in Inghilterra il trattamento riservatogli è stato molto gelido. In primis, la decisione di William di non camminare al suo fianco durante il corteo. A separare i due fratelli il cugino Peter Phillips, figlio della principessa Anna. Ma il futuro erede al trono non è l’unico ad aver voltato le spalle al figliuol prodigo. La stessa principessa Anna, insieme al principe Edoardo e a sua moglie Sophie di Wessex lo hanno ignorato.

“L’unico che ha mostrato qualche simpatia verso Harry è stato Andrea di York. Lui sa bene cosa si prova ad essere banditi dalla royal family” scrive così il Mail on Sunday. Il fratello di Carlo si è infatti ritirato a vita privata in seguito al suo coinvolgimento nello scandalo del miliardario pedofilo Jeffrey Epstein. Una scelta che sicuramente è stata spinta dalla regina Elisabetta, che gli ha tolto ogni tipo di incarico. Se da un lato il nipote è stato trattato con freddezza, dall’altro la capostipite a rinunciato a far indossare le divise agli uomini della casata, proprio per non metterlo in difficoltà.

LEGGI ANCHE—> Dramma per la famiglia reale, Harry lascia soli moglie e figlio “Sta morendo” , Inghilterra col fiato sospeso

Né Harry né Andrea possono infatti indossare la divisa, avendo rinunciato al loro status. La tensione si è sciolta dopo il funerale, quando le lacrime per nonno Filippo hanno ricongiunto i familiari. Ruolo importante in questa momentanea riappacificazione è stato quello di Kate Middleton, molto legata al cognato, che lo ha avvicinato per chiacchierare con lui e con William. Quindi, avendo raggiunto lo scopo di far iniziare una conversazione tra fratelli, si è ritirata e li ha lasciati soli. Si dice che dopo i funerali Harry, William e Carlo abbiano avuto un colloquio privato della durata di due ore. Ancora non si sa se l’esito sia risultato o meno positivo.

Ma a quanto pare non è stato dei migliori. Dalla giornata di ieri infatti pare che Harry sia sparito. Il giovane ex principe aveva deciso in un primo tempo di restare a Londra per il compleanno della nonna, La Regina Elisabetta, che compie gli anni proprio oggi, ma a quanto pare alla fine avrebbe deciso di tornare subito negli Usa dalla moglie Meghan. Probabilmente l’ostilità è stata tale che Harry non ha retto. Almeno è quello che si spera visto che per ora tracce di prenotazioni di volo non ci sono e quindi ufficialmente il Principe sembra scomparso, con ulteriore preoccupazione per la Sovrana. E voi Che ne pensate? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.