Dark Mode Light Mode
Seguici
Seguici

Pasta e lenticchie di Alessandro Borghese, lo chef svela il suo trucco: “Ecco cosa aggiungo nell’acqua”

pasta-e-lenticchie pasta-e-lenticchie
pasta-e-lenticchie

Pasta e lenticchie di Alessandro Borghese, tre ingredienti per renderla leggera e “divertente”. Infatti un piatto statico, della tradizione, con qualche ingrediente in più, può diventare diverso e più gustoso.

Basta aggiungere qualche ingredienti naturale, diverso, per dare un tocco di brio e di profumo al tutto. La pasta è lenticchie è per chi la ama, ed è difficile non farlo. Una ministra, un piatto vecchio, antico, salutare. Quando però si è a dieta, soprattutto dopo le feste, può diventare pesante mangiarla: ci si nutre, più che mangiare. E così c’è bisogno di sperimentare altre ricette, altre varianti.

La versione che vi proponiamo adesso è la pasta e lenticchie del noto chef Alessandro Broghese. Vediamo subito come la prepara e quali sono i suoi ingredienti per renderla più buona.

Ingredienti della pasta e lenticchie di Borghese

  • 400g penne ( ma come abbiamo fatto noi, potete scegliere altri tipi di pasta)
  • 1 finocchio
  • 100g lenticchie in ammollo da 24h
  • brodo vegetale (1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla)
  • Parmigiano q.b.
  • 8 cucchiai di fiocchi di avena
  • Olio evo q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione:

Porta a bollore il brodo vegetale. Aggiusta di sale.  Scola le lenticchie dall’acqua di ammollo e versale nel brodo. Cuoci a fiamma viva. Taglia a pezzettini il finocchio, senza scartare le cime (ci servono per la decorazione!),e versalo nel brodo insieme alle lenticchie.

Porta a bollore l’acqua per la pasta. Aggiusta di sale. Cala la pasta. Togli le lenticchie e i finocchi dal fuoco, privali di qualche mescolo di brodo in eccesso e frulla con un mixer ad immersione. Aggiungi la crusca d’avena.

Scola la pasta e versala nella zuppa di lenticchie e finocchi. Mescola bene il tutto e preparati ad impiattare! Servi la pasta ancora bollente con una spolverata di parmigiano e le cime del finocchio per decorare. Termina con un giro di olio exravergine di oliva.

LEGGI ANCHE—> Risotto alla crema di parmigiano: solo due ingredienti per un piatto goloso, facile e veloce. Il trucco è usare questa pomata

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

Google News

Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Previous Post
ambra angiolini allegri max

Scoop Ambra Angiolini, Spunta l'altra donna di Max Allegri. "Un'amica, non me l'aspettavo" Fan choccati: "Identica a lei"

Next Post
Tina Maria Uomini e Donne

Bomba Uomini e Donne, rapporti nei camerini dietro le quinte, lei è la famosa Dama. Maria furiosa: "E' indecente"