Casa

Prova a mettere succo di pomodoro nel wc: il risultato sarà incredibile e durerà per giorni. I trucchi degli esperti

Prova a mettere succo di pomodoro nel wc: il risultato sarà incredibile e durerà per giorni. I trucchi degli esperti
Dagli ingredienti naturali più tradizionali come aceto e bicarbonato e aceto agli insospettabili, come il pomodoro. Scopri come puoi eliminare macchie di calcare e incrostazioni resistenti senza usare detersivi che inquinano. Sai come eliminare macchie di calcare e incrostazioni? Niente di più semplice, basta usare gli ingredienti naturali più indicati: limone, pomodoro e bicarbonato di sodio.

Con il limone

Il limone come il pomodoro è ottimo per eliminare il calcare nei bollitori. Metti in ammollo nel bollitore alcune fette di limone e dell’acqua. Fai bollire e poi lascia riposare una notte. Il giorno dopo sciacqua ripetutamente e il tuo bollitore sarà come nuovo. Con l’altra metà del limone puoi invece eliminare eventuali macchie d’acqua e calcare sul diffusore della doccia. Basterà strofinarlo sulle pareti di metallo incrostate, lasciare agire 10 minuti e poi risciacquare con acqua fredda.

Leggi anche: Prova a mettere una ciotola di riso nel tuo armadio: Il risultato sarà spettacolare. Guarda

Con il pomodoro

Per il lavello della cucina puoi invece usare abbinato al limone, anche il pomodoro. Tagliali a pezzetti e utilizzali per rimuovere le incrostazioni di calcare più difficili. Passali quindi sul lavello e strofina bene. Lascia agire alcuni minuti, sciacqua bene con acqua fredda e asciuga.

Con il bicarbonato

Oltre al pomodoro anche il bicarbonato è un buon disinfettante e combinato con l’aceto, diventa un ottimo disincrostante. Versa nello scarico del lavandino il bicarbonato, poi versaci sopra l’aceto e fai reagire la soluzione. Aggiungi per ultima l’acqua bollente e avrai uno sgorgante davvero portentoso! In alternativa puoi usare 3 cucchiai di bicarbonato con 300 ml di cola e 200 grammi di sale grosso per sgorgare e pulire il tuo wc. Lascia riposare la miscela per una notte.

Leggi anche: Rinforzare i polmoni, l’esperto rivela: “Bevete per tre giorni il succo di questo frutto prima di andare a dormire. Brucerà le infezioni”

Restate sempre aggiornati seguiteci anche sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM