Lifestyle

Quali sono i make-up più belli e di tendenza di questo Autunno 2019?

Come rinunciare a un make-up perfetto anche durante l’Autunno?

E’ la stagione dei colori caldi, dell’arancio, dei marroni, delle tonalità di bronzo che si accendono sul volto, degli incarnati chiari e delicati, in un sapiente contrasto che rende tutto sensuale.

E allora quali sono i makeup più belli e più di tendenza per la stagione delle foglie che cadono?

Dicevamo che l’arancio la fa da padrone. Sta bene alle bionde, alle brune e alle ramate e, giocando con le parti del viso da truccare, può essere perfetto per il pomeriggio e per la sera. Punta su un rossetto o una tinta labbra dei colori zucca e terracotta, sfumando in modo leggero lo stesso colore sulle palpebre, accentuandolo negli angoli esterni con un marrone scuro. Le gote? Della stessa nuance, così come nella foto di cui sopra. Perfetto per gli incarnati chiari o per le bionde.

Puntare sugli occhi, per definire lo sguardo e renderlo profondo, lasciando le labbra nude o con un tocco di gloss. E’ quanto consigliato per i make-up serali in questo Autunno 2019 così piovoso… Occhi così danno intensità e glamour, soprattutto se sugli zigomi si sceglie un blush shimmer dalle tonalità bronzee o color pesca. Punti luce sull’angolo interno dell’occhio, sulla punta del naso e sull’arco di cupido e sarete super chic!

E se il bronzo lo mettessimo direttamente sugli occhi per uno smokey avvolgente e sexy? Consigliato soprattutto alle more e alle castane ma con una pelle molto chiara. Il contrasto lascia senza parole, soprattutto quando le labbra vengono riprese da un rossetto color terra, magari matto, per contrastare la luminosità dell’ombretto ramato. La base? Nessuna sfumatura, nessun contouring, niente shimmer. Che sia porcellanata!

Amaranto. Viola. Fucsia. Quanto sono di moda queste tonalità… hanno un’anima estrema e sono perfette per le donne con occhi chiari, verdi o azzurri. Per niente effetto pop quando accentuati sulla palpebra interna e sfumati con punte di nero sull’esterno. Sono di gran moda in tutte le passerelle e sono perfettamente abbinabili a tanti outfit autunnali. Da portare anche nelle festività natalizie, o in ufficio con un tocco di rossetto color nude sulle labbra.

Pronte a stupire!

Follow me on @mariagraziaceraso

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!