Donne Salute

Snellenti per tornare in forma e avere gambe leggere e addome sgonfio: Ecco Quelli che funzionano davvero

Snellenti per tornare in forma e avere gambe leggere e addome sgonfio: Ecco Quelli che funzionano davvero. Ritenzione idrica e addome gonfio. Sono i classici effetti di una vita sedentaria, caratterizzata da poca attività fisica, poco movimento e un’alimentazione che si concede qualcosa in più.

Il periodo storico non aiuta a mantenersi in forma in modo del tutto naturale e fluido: alzarsi dal divano per praticare sport in casa o masticare una carota invece di una buona fetta di torta, non sono propriamente delle azioni che si fanno volentieri. Come se, oggi più che mai, si desiderasse una coccola in più.

Leggi anche: Gli smalti più belli per la Primavera e come farli a casa durante la quarantena

E, di conseguenza, il fisico ne risente. E se quella coccola arrivasse da prodotti, cosmetici e rimedi per il corpo non troppo difficili da trovare, ma soprattutto innovativi e originali? Sul mercato ci sono tantissimi prodotti che aiutano a sgonfiare le gambe, anti cellulite e snellenti.

Avete mai provato i pants snellenti e rimodellanti? Ce ne sono di tantissimi marchi e si possono trovare in farmacia, in erboristeria o, molto semplicemente, su Amazon e siti online che vendono prodotti cosmetici. Non sono miracolosi, ma di certo aiutano se abbinati a una vita moderatamente equilibrata. Anche le creme corpo possono aiutare a drenare i liquidi in eccesso, dipende ovviamente dai principi attivi che contengono.

Un sì deciso a quelli che stimolano la micro circolazione come il mirtillo e l’uva. Gli olii ad azione emolliente ed idratante sono altrettanto utili, soprattutto se a base di miele, zenzero e avocado, perché favoriscono la compattezza della pelle e la rigenerano, donandole lucentezza e sprint. Stessa cosa dicasi per gli scrub snellenti (in questo caso potete realizzarlo voi stesse a casa con sale grosso e caffè) che, grazie al massaggio, favoriscono il drenaggio dei liquidi e la riduzione della fastidiosa buccia d’arancia. Ristagni e liquidi si riducono con il linfo drenaggio dovuto al massaggio e allo sfregamento di questi due elementi.

E il caffè verde? è un ottimo integratore per favorire il metabolismo, bruciando quindi più calorie. Quando abbinato ad attività fisica, dà il meglio di se per azioni snellenti davvero efficaci.m  Mentre, per chi accusa addome gonfio e pieno d’aria, vuoi per un’abbuffata o per stress accumulato, perfette risultano essere le tisane.

Finocchio, melissa, carciofo, menta, cardamomo, salvia… Sono tutte erbe snellenti naturali che potete richiedere in erboristeria, al fine di farvi creare una tisana personalizzata per ridurre il gas nell’addome e contribuire al rilassamento dell’intera zona. Per favorire lo smaltimento di aria in eccesso (e quindi anche di crampi) gli esercizi addominali sono super consigliati. Non c’è bisogno di affaticarsi eccessivamente: qualche serie al giorno può aiutare a sgonfiare la pancia oltre che a tonificarla.

Anche un bagno caldo rilassante con sali di Epsom aiuta l’osmosi, il relax e il drenaggio dei liquidi e può avere effetti snellenti. Non dimenticare infatti che lo stress contribuisce ad aumentare le tensioni fisiche, con ripercussioni anche sulla forma. Prima regola quindi: concedersi piccoli momenti di relax…

Ti sono stati utili questi consigli? condividi l’articolo e continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM 

Follow me on @mariagraziaceraso