Gossip

Terremoto Mediaset e Rai: Ecco le Big fatte fuori dalla tv. “Ora siamo disoccupate”. Fan senza parole

Rai studio televisione matano

La pandemia di Covid-19 ha portato una vera e proprio rivoluzione nel mondo della televisione italiana. Sono moltissimi i personaggi che hanno deciso di cambiare radicalmente la proprio carriera. Troppi quelli che invece sono stati fatti fuori o si sono allontanati di spontanea volontà dalle telecamere. Per la stagione che è alle porte, dobbiamo prepararci a non rivedere alcuni dei protagonisti cui ci siamo affezionati col passare degli anni. Sia la Mediaset che la Rai hanno deciso di fare affidamento su volti nuovi e mettere un po’ da parte chi ha tenuto banco negli ultimi tempi.

Tra i primi a dare un cambiamento significativo al suo lavoro in televisione, Giancarlo Magalli. Il presentatore ha lasciato la conduzione de I Fatti Vostri. Già da tempo aveva dichiarato di voler affrontare una nuova sfida, quella del game show. E ci è riuscito, dando origine a un programma tutto nuovo che potremo vedere sempre su Rai 2 dal nome Una parola di troppo. Restando sulla rete di Stato, è una donna a non avere alcun contratto promettente per il 2021/2022. Si tratta di Caterina Balivo, che aveva deciso di lasciare il timone di Vieni da me per dedicarsi completamente alla famiglia nei duri tempi della pandemia.

LEGGI ANCHE—> Bufera in rai, la conduttrice fatta fuori dopo il video senza veli. Costanzo la difende: “L’hanno ripresa con l’inganno”

Oggi al posto della sua trasmissione va in onda Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Caterina Balivo sembra pronta a riprendere il suo posto in televisione, ma adesso è la Rai a metterla in stand by. L’unico ruolo ottenuto l’anno scorso è stato quello di giurata ne Il cantante mascherato di Milly Carlucci. Mentre nel nuovo palinsesto la donna non compare da nessuna parte. A essere fatto fuori da un programma della rete di Stato, anche Albano Carrisi, che è stato sostituito nella giuria di The Voice Senior di Antonella Clerici da Orietta Berti. Una scelta che lo ha deluso moltissimo.

Ma sappiamo bene che Albano non resta mai troppo tempo senza una proposta interessante. A quel che si dice, potrebbe essere un nuovo concorrente di Ballando con le Stelle. Ma la notizia non è ancora ufficiale. Passando in Mediaset, due volti che hanno deciso di prendere congedo dalla televisione sono Ficarra e Picone. Il loro posto a Striscia la Notizia è rimasto vuoto, per il momento, ma siamo sicuri che Antonio Ricci ha già qualche sorpresa in serbo per i suoi telespettatori. Ma sulla rete di Pier Silvio Berlusconi è stato un altro l’abbandono che ha lasciato tutti di stucco.

Televisione italiana in lutto: muore l’attore cult degli anni ’80. “Stava bene, se n’è andato all’improvviso”

Si tratta di quello di Alessia Marcuzzi, che dopo ben 25 anni di collaborazione con la rete ha deciso di mettere fine al suo contratto. Non sappiamo se la donna abbia già altre collaborazioni in vista nel mondo della televisione. Dei rumors la vedrebbero invece impegnata con Netflix. A essere fatta fuori è stata invece Elisa Isoardi. Inutile la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi. Sembra che la conduttrice non piaccia molto al pubblico di Mediaset, che l’ha eliminata alla prima occasione. E così ha fatto anche la rete. Piccolo ridimensionamento per Barbara D’Urso, che perde la sua egemonia sulla domenica.

Commentate con noi le notizie sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.

Rai studio televisione
Rai studio televisione