Intrattenimento

Colpo Grosso in Rai: Nuovi episodi de Il commissario Montalbano, “Riccardino e Il cuoco dell’Alcyon”. Ecco quando

zingaretti montalbano

Buone notizie per gli affezionati fans di Montalbano, la fiction Rai che ha appassionato per anni milioni di telespettatori. In molti pensavano di aver assistito, nel 2021, all’ultima puntata in assoluto. Invece nel 2022 si registreranno altri due episodi, tratti dai libri Riccardino e Il cuoco dell’Alcyon. Dopo moltissimo tempo passato insieme sul famoso set, cast e produzione erano pronti a dirsi addio. Questo dopo la morte di Andrea Camilleri, che aveva dato vita al personaggio tanto amato con la sua penna. Non solo, anche il regista Alberto Sironi è deceduto dopo una lunga malattia.

Insomma, Montalbano è diventato orfano di padre e padrino ed era diventato impensabile per Luca Zingaretti e Co poter girare altre puntate. L’ultima andata in onda quest’anno, però, ha lasciato tutti i telespettatori di stucco e con l’amaro in bocca. Soprattutto perché, dopo anni e anni di correttezza, il commissario si è mostrato completamente differente dal solito e si è lasciato andare a un amore proibito. Un nuovo spunto di trama che sicuramente in molti avrebbero voluto approfondire. Così, è stato necessario accontentare il pubblico e sfruttare gli ultimi due libri a disposizione.

LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai: Luca Zingaretti fatto fuori per la moglie. Il retroscena choc su Montalbano: “Prende il suo posto proprio lei”

A confermare la notizia è Angelo Russo che nella soap opera è Catarella. In una intervista all’emittente siciliana Teleibleaha spiegato che Montalbano tornerà: “Palomar ci ha confermato che gireremo altre due puntate per chiudere il cerchio, tra cui anche Riccardino, ma non abbiamo ancora una data certa. L’unica cosa sicura che sappiamo è che i due episodi si gireranno, come confermato dalla Palomar a tutto il cast storico della serie che ha già firmato l’opzione”. La notizia sembra quindi ufficiale ma probabilmente gli episodi non andranno in onda prima del 2022.

Il primo sarà Il cuoco dell’Alcyon: “Il suicidio di un operaio appena licenziato e un imprenditore privo di scrupoli trovato assassinato con un colpo di pistola alla nuca. E poi c’è l’Alcyon, una goletta un po’ misteriosa, pochissimi gli uomini di equipaggio, niente passeggeri, la zona di poppa larga abbastanza per fare atterrare un elicottero. Per Montalbano a Vigàta tante gatte da pelare e il suo commissariato da difendere: qualcuno infatti sta tentando di farlo fuori… Un giallo d’azione, quasi una spy story dove si intrecciano agenti segreti, FBI e malavita locale. E un commissario irriconoscibile, che stupirà i suoi lettori.”

LEGGI ANCHE—> Luca Zingaretti choc: “Nell’ultimo episodio ho perso la testa per una attrice molto più giovane di me” Fan sotto choc

Il secondo sarà invece Riccardino: “Il commissario Montalbano deve sgrovigliare un nuovo caso, il suo ultimo. C’è stato un omicidio. La vittima è il giovane direttore della filiale vigatese della Banca Regionale. Testimoni dell’esecuzione sono tre amici intimi del morto. I quattro hanno condiviso tutto, persino il non condivisibile della vita familiare. Sono stati uno per tutti, tutti per uno: come quattro moschettieri. Il caso sembra di ovvia lettura. Ma contro ogni evidenza, e contro tutti, lui è arrivato alla conclusione che nulla è, in quell’omicidio, ciò che appare. Incappa in personaggi pittoreschi. Inciampa in un secondo delitto.” E voi siete fan de Il Commissario Montalbano? Vi dispiace che finisca? Fatecelo sapere commentando Su Facebook 

zingaretti montalbano
zingaretti montalbano