Casa

Come arredare casa con pochi euro? L’idea vincente che piacerà a tutti

Intramontabile e sempre di grande impatto, la carta da parati torna protagonista per arricchire con gusto e originalità l’arredamento della nostra casa. Se siamo stanchi delle solite pitture, ma abbiamo voglia di qualcosa di diverso, o vedere le pareti di casa in modo del tutto nuovo, la carta da parati è davvero l’ideale.

Ci sono tanti motivi modernissimi tra i quali scegliere, basterà seguire il proprio gusto e il gioco è fatto. Non più solo camera da letto o salotto, la carta da parati oggi si può scegliere anche per il bagno e le pareti della cucina, grazie a nuovissimi materiali sempre più impermeabili all’acqua. Insomma è l’idea perfetta per ogni ambiente della casa.


Le fantasie tra le quali scegliere sono davvero tante, molto di tendenza è lo stile tropical. Lo si può usare in molti ambienti della casa ma principalmente è utilizzato nei soggiorni. Predomina il verde delle grandi foglie, tra rami e fiori colorati. Perfetto per dare un tocco di eleganza e ricercatezza alla parete di un living,  ma va bene anche per creare una dolce atmosfera in camera da letto, rendere particolare e d’impatto un bagno.

Molto interessanti sono anche le carte da parati con motivi geometrici, in perfetto stile della casa nordica. Triangoli, cerchi, rettangoli, cubi e rombi danno spazio alla creatività per ambienti più freschi e giovanili. Si possono scegliere sia in stile più minimal con forme e tratti essenziali, che multicolor con tonalità più accese e marcate, per uno stile più deciso.


La carta da parati a righe è sempre la più popolare ed amata da chi ricerca una decorazione versatile. Grazie all’effetto ottico dato dalle righe, pareti a strisce consentono di dare un’impressione di ingrandimento o rimpicciolimento di un ambiente della casa a seconda dei colori scelti. Perfetta in camera da letto, ma originale anche utilizzata come parete decorativa in cucina, per dare un tocco creativo.


Infine, bellissime e anche divertenti sono le carte da parati che si possono utilizzare per le camerette dei bambini. Un modo simpatico per abbellire e rendere allegro l’ambiente della casa in cui i piccoli passano il loro tempo. Colorate, con i personaggi e gli animaletti che più si preferiscono, creano un  ambiente giocoso e piacevole, in cui dare spazio alla creatività e all’immaginazione.


Insomma, non c’è limite alla fantasia. Basterà scegliere lo stile che più amiamo e ci rappresenta per dare una nuova vita a una camera, o anche semplicemente una singola parete.

Piaciuti questi consigli? Allora seguiteci anche su INSTAGRAM cliccando su questo link 

Follow me on @mariagraziaceraso

Leggi anche: Panni che non hanno bisogno di essere stirati dopo l’asciugatura: Ecco il trucco, basta mettere nell’asciugatrice una…

Seguici, basta un like!