Fatti Esteri Gossip

Lite furiosa tra William e Harry, Costretti a sedersi lontano dal palco reale nella reniun ufficiale. Cosa è successo

Lite furiosa tra William e Harry, Costretti a sedersi lontano dal palco reale nella reniun ufficiale. Cosa è successo

Una vera e propria ‘reunion’, ma solo a metà: i principi William e Harry, insieme alle rispettive mogli Kate e Meghan, sono apparsi per la prima volta insieme in pubblico, dopo la sconvolgente intervista del duca di Sussex che aveva dichiarato: «Io e mio fratello abbiamo preso strade diverse».

Le due coppie hanno partecipato, assieme alla regina Elisabetta, Carlo e Camilla e altri membri della famiglia reale britannica, ad un evento alla Royal Albert Hall di Londra per commemorare i 75 anni di alcune tra le più celebri battaglie della Seconda Guerra Mondiale. Le immagini pubblicate sui media britannici non mostrano interazioni tra Kate e William, seduti nel palo reale accanto alla regina, e Meghan e Harry che invece hanno assistito alle celebrazioni in un’altra area, accanto al premier britannico Boris Johnson e la compagna Carrie Symonds. ( continua dopo le foto)

Ad ottobre Harry aveva suscitato scalpore rivelando in un’intervista a cuore aperto di avere alti e bassi nel suo rapporto con il fratello maggiore. «Siamo fratelli e lo saremo per sempre. Io ci sarò sempre per lui e lui ci sarà sempre per me. Ma al momento abbiamo preso strade diverse», aveva detto allora Harry. Il giorno dopo la messa in onda dell’intervista fonti di Buckingham Palace avevano riferito alla Bbc che William fosse «preoccupato» per la «situazione di fragilità» del fratello e della moglie Meghan.

L’intervista di Harry che ha scatenato la lite

Avrebbe proprio scatenato il caos a Buckingham e Kensington Palace il documentario su Harry e Meghan in Africa andato in onda ieri sera su Itv. Alcuni tabloid britannici parlano del principe William “furioso” col fratello, dopo che Harry nell’intervista del docufilm ha dichiarato: “Certo, ci sono state delle incomprensioni tra noi, abbiamo avuto buoni e cattivi momenti insieme, ma sono cose che succedono soprattutto in una famiglia con una pressione come la nostra”. Per poi aggiungere: “Io e William siamo su due sentieri diversi, ma sappiamo che io ci sarò sempre per lui e il contrario”.

Frasi che non sarebbero piaciute al fratello maggiore dei figli di Carlo d’Inghilterra e Diana. Ufficialmente non c’è stato alcun commento da parte della Casa Reale, ma secondo la Bbc William avrebbe espresso “preoccupazione” in famiglia per “il momento molto fragile” del fratello Harry e di sua moglie Meghan. Questo perché i duchi del Sussex, nel documentario, hanno rivelato il loro profondo disagio della vita da celebrità cui sono per forza di cose sottoposti. Nel documentario di Itv, Meghan dichiara addirittura “io esisto, non vivo”, riferendosi al disagio in apparenza crescente della sua vita regale costantemente sotto i riflettori. Nella clip l’ex attrice americana Markle ammette di “non stare troppo bene”, sottolineando come “non molte persone mi abbiano chiesto come ci si senta nei panni di mamma e moglie” di un principe.

Ecco perché sembra proprio essere giunto il momento per cui Harry, Meghan e il piccolo Archie possano prendersi una pausa lontano dalla notorietà, per “almeno sei settimane”, come ha scritto domenica il Sunday Times. Ma potrebbe essere solo il primo passo di una vera e propria fuga verso l’Africa, un continente che piace molto ai duchi del Sussex. La destinazione potrebbe essere Città del Capo, in Sudafrica, toccata tra l’altro proprio nel recente tour della coppia nel continente, che ha incluso anche una visita di Harry in Angola lungo lo stesso percorso di sua madre Diana in una storica campagna contro le mine anti-uomo.

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!