Dark Mode Light Mode
Seguici
Seguici

Luisa, la Prof che sta morendo: Gara di solidarietà dei suoi alunni per aiutarla: “Abbiamo bisogno di tutti”

Luisa, la Prof che sta morendo: Gara di solidarietà dei suoi alunni per aiutarla: “Abbiamo bisogno di tutti”

Luisa, prof e ricercatrice in Statistica presso l’Università di Bologna, ha scoperto che il suo cancro al seno si era esteso al punto da non essere più curabile in Italia. Così è entrata in aula dai suoi ragazzi e ha raccontato loro tutto quanto, spiegando che probabilmente non sarebbe più tornata a fare lezione.

Ma il suo grido d’aiuto non è rimasto vano. I suoi studenti si sono mobilitati e hanno aperto una raccolòta fondi per aiutarla. È la storia di Luisa Stracqualursi. La prof ha un carcinoma al seno, in stadio avanzato. I medici hanno sondato tutte le possibilità disponibili in Italia e in Europa, ma a quanto pare non esiste terapia possibile.

L’unica possibilità è una immunoterapia sperimentale disponibile solo negli Usa. Ma per sottoporsi a questa cusa sperimentale, Luisa e i suoi studenti, hanno unito le forze per raccogliere i 300.000 euro necessari per l’operazione. Una corsa contro il tempo con in gioco la vita di Luisa, che dopo lo scoraggiamento iniziale ha ricominciato a sperare.

Google News

Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Previous Post

Ho da dire ai Pesci che gli aspetta un grande Marzo. Ai Gemelli dico di stare attenti: ecco le stelle del 29 febbraio

Next Post

Nuovo Scandalo in Rai, "fatta fuori" anche Mara Venier: "Ecco perché mi hanno cacciata". Sostituzione choc a Mediaset