Fatti

Mondo della tv sotto choc, la famosa conduttrice svela: “Ho un tumore, uso una parrucca”. Fan distrutti: “Elisa fatti forza”

Elisa Di Iorio ha parlato in televisione del suo tumore al seno, affrontando i telespettatori con gli occhi puntati sulle telecamere. Un gesto di forza e di coraggio, perché non è facile condividere col mondo una malattia così debilitante. Sono in molte a cercare di nasconderla, ad affrontare da sole le cure e le conseguenze, insieme alla famiglia e a chi le ama. In un momento così delicato mettersi sulla bocca di tutti non deve essere semplice. La conduttrice invece ha deciso di farlo, soprattutto per trasmettere un messaggio di positività alle donne che si trovano nella sua stessa situazione.

Avere un ruolo in televisione è un privilegio ma anche una responsabilità, e non tutti lo comprendono. Elisa Di Iorio sembra capirlo perfettamente e utilizza la sua malattia per incoraggiare gli altri. A testa alta mostra il suo cranio senza capelli, caduti per via delle chemio. A testa alta spiega che, nonostante nella trasmissione che conduce sembri sempre forte e sana, dietro le quinte crolla. Ma il suo percorso di guarigione prosegue bene e la donna ha l’obiettivo di spingere chi come lei sta lottando contro una malattia a non arrendersi e, soprattutto, non perdere il sorriso.

LEGGI ANCHE—> Il noto personaggio Tv lancia la Bomba: “Non comparirò più in televisione. Ecco perché lascio Mediaset” Fan increduli

Non sono mancate parole per il Covid-19, che per Elisa Di Iorio non è l’unico male del mondo in questo momento, anzi: “In questi mesi, per quanto non sia stato semplicissimo, mi avete sempre visto qui a lavorare, sorridere e divertirmi, ma a ottobre mi hanno diagnosticato un cancro al seno. Sto andando alla grande nel mio percorso, ma ci tenevo a dirlo perché voi fisicamente mi avete sempre visto così, ma io in realtà non sono proprio così. Ci tengo però a raccontarvelo – ha detto al suo pubblico in televisione, commossa – Per tutte quelle donne che vivono quello che sto vivendo io.”

Quindi una parentesi sulla malattia che sta affliggendo i nostri corpi, la nostra economia e le nostre menti: “Parliamo tanto di Covid, ma non è l’unica cosa che c’è. Ci sono tante altre cose, per questo vi dico che la prevenzione è fondamentale, soprattutto quando si è così giovani. Io se avessi aspettato avrei fatto un gravissimo errore”. Il tumore è un male che arriva all’improvviso e sceglie proprio te. “Ci sono cose più importanti del Covid. Non è l’ultima puntata in televisione, avrei potuto aspettare a dirlo, ma volevo liberarmi di un peso anche con voi e soprattutto dare un messaggio positivo”.

LEGGI ANCHE—> Uomini e Donne, Clamoroso! Maria de Filippi dice Stop. “Il Covid ha colpito anche la trasmissione. Cos’è successo”

Commossa, ha cercato di dare un messaggio di speranza in televisione: “Si può continuare a lavorare, a sorridere, ad essere se stessi senza farsi fermare. Se raccontare la mia storia può essere d’aiuto anche a una donna che sta vivendo quello che sto vivendo io, ho già vinto. Facendo comunicazione non posso che fare questo”. La dichiarazione è avvenuta durante la puntata di venerdì di Football Crazy, la trasmissione che Elisa Di Iorio conduce su Gold Tv. Mentre i suoi colleghi trattenevano a stento le lacrime e lei parlava a cuore aperto, scorrevano sullo schermo le immagini della bellissima donna senza capelli. Fateci sapere la vostra opinione commentando sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM