Intrattenimento

Putiferio in Rai, Antonella Clerici non torna in onda a settembre. Vertici Infuriati, Cosa sta succedendo

Antonella Clerici

A breve ricomincia la programmazione della Rai, ma è stato annunciato uno sciopero che mette a rischio la ripresa di molti programmi. E’ prevista per il 13 settembre la data di ripresa di quasi tutte le trasmissioni del day time. Ritroveremo quindi Eleonora Daniele la mattina con Storie Italiane, seguita da Antonella Clerici con E’ sempre mezzogiorno e Serena Bortone con Oggi è un altro giorno. Le tre bionde della rete di Stato sono pronte al loro debutto per la stagione 2021/2022. Ma qualcosa potrebbe andare storto, considerando l’annuncio che è stato fatto.

“Ai sensi dell’articolo 2, comma 6, della legge numero 146/1990, come modificata dalla legge numero 83/2000, comunichiamo che è stata proclamata l’astensione dalle prestazioni accessorie e straordinarie dal 23 agosto al 14 settembre e una giornata di sciopero il 13 settembre. Di conseguenza nel suddetto periodo la normale programmazione televisiva potrebbe subire delle modifiche”. La Rai subirà lo sciopero che si terrà proprio il giorno in cui i tre programmi di cui sopra devono andare in onda. Una brutta notizia per le tre protagoniste della rete di Stato.

LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai, I vertici stroncano Alberto Matano, decisione clamorosa per La Vita in diretta. Lui choc: “La maledizione ha colpito anche me”

Sicuramente, non è la situazione migliore per ricominciare a lavorare dopo le vacanze. A essere coinvolto nello sciopero anche Unomattina, che quest’anno sarà probabilmente affidato di nuovo a Marco Frittella e a Monica Giandotti, anche se la notizia non è stata ancora resa ufficiale. Si salvano invece le trasmissioni il cui inizio è previsto successivamente alla data del 13 settembre. Come La Vita in Diretta di Alberto Matano. La prima puntata verrà mandata in onda il 14 settembre, un giorno dopo rispetto le colleghe. Anche altri programmi Rai tarderanno a cominciare.

L’Eredità di Flavio Insinna è prevista solo a fine settembre, due settimane dopo gli altri conduttori. Ancora ignota, invece, la data di inizio dei Soliti Ignoti, il game show diretto da Amadeus. Ricapitolando, le trasmissioni che verranno maggiormente colpite dallo sciopero sono: Storie Italiane (Eleonora Daniele), E’ sempre mezzogiorno (Antonella Clerici), Oggi è un altro giorno (Serena Bortone) Unomattina (Marco Frittella e Monica Giandotti?). Resta da vedere se la Rai riuscirà a trasmettere le puntate nonostante lo sciopero dei suoi lavoratori.

LEGGI ANCHE—-> Bomba Mediaset, Paolo Bonolis fatto fuori: Svelato il Retroscena choc della lite con Berlusconi, Ecco cosa è successo e chi lo sostituisce

E’ la seconda volta che la Rai si ritrova ad affrontare uno sciopero dei dipendenti nel corso di questa estate. Il primo si è tenuto dal 28 giugno al 28 luglio. Tra le motivazioni c’erano temi come la tutela del lavoro in modalità Smart Working, il rilancio della Produzione TV e Radio con investimenti tecnologici, l’incremento di personale per ridurre il ricorso agli appalti, la valorizzazione delle professionalità interne. Si parlava inoltre di rilancio delle Sedi Regionali, formazione per i diversi profili professionali, riduzione dei costi aziendali ad iniziare dalle Locazioni dei locali esterni e per il Contezioso.

Commentate con noi la notizia sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.

Antonella Clerici
Antonella Clerici