Fatti Gossip

Terremoto in Rai, Batosta per Amadeus, I Soliti Ignoti cancellato. Ecco chi lo sostituisce

Amadeus Rai

Il 22 giugno verrà presentato il nuovo palinsesto Rai ma già saltano fuori le prime indiscrezioni. Ci sarà una staffetta tra I Soliti Ignoti e Affari Tuoi. Quest’anno il gioco dei pacchi è andato in onda di sabato sera con un’edizione condotta da Carlo Conti. I risultati sono stati soddisfacenti per i vertici della rete di Stato, che hanno deciso di puntare nuovamente sulla storica trasmissione. Che a partire da settembre riprenderà ad andare in onda dal lunedì al venerdì, tra le 20:40 e le 21:30, come accadeva per le edizioni passate. A cambiare sarà il presentatore.

Il programma è stato condotto in origine da Paolo Bonolis (2003-2005), al quale si sono succeduti Pupo (2005-2006), Antonella Clerici (2006), Flavio Insinna (2006-2008), Max Giusti (2008-2013), di nuovo Flavio Insinna (2013-2017) e infine Carlo Conti nella riedizione 2020 col sottotitolo Viva gli sposi! Il gioco della Rai consiste nell’individuare la scatola contenente il premio più elevato, generalmente di 500 000 €, selezionandola casualmente da un gruppo iniziale di 20 scatole di cui non si conosce il contenuto. La scatola deve essere individuata eliminando via via tutte le altre.

LEGGI ANCHE—> Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto svela tutta la verità sulla sua esclusione “Sono pieno di rabbia, Cos’è successo davvero”

A partire dalla prossima stagione, a condurlo sarà un presentatore Rai che ancora non ha avuto modo di essere al timone del format. Si tratta di Amadeus, che nell’ultimo anno abbiamo visto alle prese con I Soliti Ignoti e il Festival di Sanremo. La fascia oraria resta quindi tra le sue mani, a cambiare è solo il gioco. L’ultimo, andato in onda durante questa stagione, vedeva protagoniste otto identità ignote e altrettante figure nascoste, ciascuna corrispondente a un premio. I concorrenti dovevano abbinare le caratteristiche di ogni personaggio alla persona giusta.

Più̀ identità̀ si indovinano, più̀ cresce il montepremi. In ogni puntata ci sono in palio 250.000 euro, che, nell’ultima parte del gioco, possono raddoppiare e raggiungere i 500.000 euro. Per vincere il montepremi accumulato nel corso della partita, il concorrente deve però risolvere il gioco finale. Durante l’ultimo stagione Rai abbiamo visto alle prese con le diverse identità anche vari personaggi del mondo dello spettacolo, che hanno devoluto le loro vittorie in beneficenza. Nonostante il successo ottenuto, è giunto il momento di mettere in pausa il game show per tirarne fuori uno ancor più vecchio.

LEGGI ANCHE—> Colpo grosso in Rai: A settembre Un’altra donna super famosa insieme ad Alberto a La Vita in diretta. Ecco chi è

Questo nonostante le critiche fatte ultimamente da Pippo Baudo, ormai lontano dal mondo della televisione, che ha accusato i suoi colleghi di non fare proposte nuove ed essere diventati noiosi e ripetitivi. Un nuovo game show però in Rai ci sarà: nel dettaglio, lo vedremo su Rai 2 e a condurlo sarà Giancarlo Magalli, che da tempo sogna di fronteggiarsi con questa nuova avventura. Ancora nulla sappiamo riguardo Flavio Insinna e il suo I Fatti Vostri. Che ne pensate? Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su FacebookInstagram e Google News.

Amadeus Rai
Amadeus Rai